16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

Parte la consegna delle mascherine a Treviso, ecco i 15 punti di distribuzione

Martedì 24 e mercoledì 25 marzo la consegna in 4 punti attivati in centro storico e 11 nei quartieri con ritiro in auto

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

distribuzione mascherine treviso

TREVISO - Parte oggi a Treviso la consegne della mascherine made in Veneto alla popolazione. Ieri il comune ha studiato le modalità di distribuzione ai cittadini delle 40 mila mascherine inviate dalla Regione. Oggi si parte dalle utenze deboli, quindi case di risposo, anziani e disabili. Solo per loro verrà fatta la consegna a domicilio. Martedì 24 e mercoledì 25 marzo la consegna a tutti gli altri cittadini attraverso 15 punti di consegna attivati fra centro e quartieri. Verrà consegnata una mascherina per ogni nucleo familiare e solo un componente della famiglia potrà andare a ritirarla nei punti stabiliti.

“E’ stato scelto di non effettuare la consegna porta a porta – tranne che per anziani e disabili che potranno chiamare un numero dedicato della Protezione Civile – per evitare il rischio truffe. Non verranno invece utilizzate le cassette postali per garantire la consegna con le migliori condizioni di sicurezza igienico – sanitarie. Evitati anche supermercati, edicole e farmacie per non incorrere nel pericolo di assembramenti”, spiga il sindaco Conte. “La consegna avverrà direttamente nelle auto degli utenti - così come viene fatto dal Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 2 per i tamponi - in quanto i veicoli sono ambienti protetti e permettono anche controlli attraverso la registrazione delle targhe da parte della polizia locale. Per la consegna sono stati scelti luoghi specifici dove il traffico veicolare è praticamente nullo assente”.

Questi i punti di consegna di martedì 24 e mercoledì 25 marzo dalle 9 alle 12 per il ritiro a piedi: In centro storico di fronte alle farmacie di piazza Duomo; piazzale Burchiellati; piazza Santa Maria Maggiore e in piazza Vittoria davanti Poste Centrali.

Nei quartieri invece i punti di distribuzione saranno attivi martedì e mercoledì dalle 14 alle 20 con le seguenti modalità: Dalle 14 alle 16 per chi ha il cognome dalla lettera A alla G; Dalle 16 alle 18 per i cognomi dalla lettera H alla lettera P e dalle 18 alle 20 per chi ha il cognome dalla lettera Q alla lettera Z. Qui il ritiro avverrà rimanendo all'interno della propria auto.

I punti di consegna solo in auto sono: l’area del mercato ortofrutticolo, lo stadio Monigo, San Pelaio in via Gramsci; l’area parcheggio del Sant’Artemio, alle piscine di Selvana, prato della Fiera, a Sant’Antonino in via famiglia Alberghetti, al cimitero di San Lazzaro, a Santa Maria del Sile davanti alle scuole Mantegna, in area Dogana e a San Bartolomeo in strada San Bartolomeo. E’ necessario recarsi al punto di consegna più vicino alla propria abitazione.



Chi non può recarsi ai punti di consegna (anziani e disabili) può usufruire della consegna a domicilio chiamando il numero dedicato della Protezione Civile 345-2150792

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×