21 ottobre 2020

Castelfranco

Parte il cantiere della pista ciclabile, chiude la strada per Loreggia

In fase di realizzazione l’attesa pista ciclo-pedonale di via Roma

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Municipio di Resana

RESANA – Un’opera lungamente attesa val bene qualche disagio. A Resana con l’inizio del cantiere per la realizzazione della nuova pista ciclo-pedonale di via Roma sarà chiusura, dalle 9 alle 17, della strada che porta alla zona industriale di Resana e a Loreggia. Attesa da oltre 40 anni l’opera viaria collegherà il centro del paese alla zona industriale di via Boscalto: un lavoro che prevede sia la chiusura temporanea della strada regionale che il prosciugamento del canale Musonello che sarà coperto per realizzare il primo tratto di pista ciclabile.

“Un lavoro che vedrà coinvolti diversi enti come Veneto Strade, Consorzio Bonifica Piave, Consorzio Acque risorgive e Comune di Castelfranco Veneto – ha detto il sindaco Stefano Bosa nel presentare l’inizio dell’opera – un lavoro che è possibile fare in questo periodo anche grazie all’asciutta dei canali che coinvolgerà il tratto a nord di Resana, ovvero Castelfranco dove scorrono Muson e Avenale. L’asciutta del canale Musonello riguarderà infatti anche il centro di Castelfranco con le fosse attorno al castello che rimarranno all’asciutto per qualche giorno in più rispetto al normale”.

“La collaborazione con l’amministrazione comunale di Castelfranco è stata fondamentale per realizzare questo intervento – ha aggiunto il sindaco Bosa – ci scusiamo in anticipo con i cittadini di Castelfranco per il disagio che ci sarà per qualche giorno di asciutta in più rispetto al previsto ma c’è l’impegno da parte della ditta che sta realizzando l’opera di completare al più presto l’opera. Ringrazio pubblicamente il sindaco e l’amministrazione comunale di Castelfranco che ha capito l’importanza di questa opera fondamentale per il nostro territorio e ha collaborato per far sì che i lavori potessero iniziare”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa
Direttore responsabile

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×