25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Esteri

Parla il ministro russo Lavrov e l'Onu si svuota

Diplomatici via dall'aula del Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite a Ginevra - IL VODEO

|

|

Parla il ministro russo Lavrov e l'Onu si svuota

MONDO - Parla il ministro degli Esteri della Russia, Sergei Lavrov, e l'Onu si svuota. Mentre Mosca porta avanti la guerra in Ucraina, diplomatici e ambasciatori lasciano in massa l'aula del Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite a Ginevra quando il ministro degli Esteri della Russia inizia il suo intervento in collegamento con l'Onu. Quella di Lavrov è ''disinformazione totale'' e non merita l'attenzione dei diplomatici, scrive su Twitter la ministra degli Esteri britannica Liz Truss.

 

"La Russia è isolata e dovrebbe vergognarsi di sedere alle Nazioni Unite", aggiungeancora Truss. Per la Russia è "inaccettabile" la presenza di armi nucleari americane in Europa, dice Lavrov davanti ad una platea vuota. "Per noi è inaccettabile che, contrariamente ai principi fondamentali del Trattato di non proliferazione, armi nucleari statunitensi siano ancora presenti sul territorio di alcuni Paesi europei", aggiunge Lavrov, sottolineando l'importanza di evitare una nuova corsa agli armamenti ed esortando Washington ad aderire a una moratoria sul dispiegamento di missili a corto e medio raggio in Europa.

 

IL VIDEO

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

immagine della news

25/06/2022

Russia, Lavrov: "Ue e Nato come Hitler"

Per il ministro degli Esteri, stanno mettendo insieme una coalizione per combattere Mosca. La portavoce Zakharova: "Usa dietro blocco Kaliningrad"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×