25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Park Foro Boario, "Buttati altri 140.000 euro pubblici"

Interrogazione del consigliere Pd Alessandro De Bastiani

|

|

Park Foro Boario,

VITTORIO VENETO - "Buttati altri 140mila euro". Non è sepolta la vicenda del parcheggio sotterraneo di Piazza Foro Boario. Ci sono voluti cinque anni perché l'area passasse di proprietà al Comune e spese a sei zeri per ottenerla. Ma pare che, di soldi pubblici, ne verranno spesi ancora. A fare i conti in tasca a Amministrazione e (soliti) soggetti coinvolti, il consigliere del Pd Alessandro De Bastiani.

 

Da una parte c'è il Comune che butta altri 140.000 euro, dall’altra l’impresa Camerin e la ABACO che incassano. E se i soggetti sono noti, i fatti risultano "singolari". "Il comune non riusciva a chiudere la trattativa con Camerin per il passaggio di proprietà del parcheggio già da tempo pagato - ricorda De Bastiani - sembra che uno dei motivi del contendere fosse l’impianto automatizzato di accesso e gestione del Park installato in piena autonomia da Camerin, ma che egli voleva fosse pagato dal Comune". "Nel frattempo il Comune appalta il servizio di gestione dei parcheggi in città, appalto che prevede che chi vincerà la gara dovrà sostenere tutte le spese di gestionedel parcheggio “Prà San Marco” e che a copertura di tali spese il gestore si tratterrà tutti gli incassi fino alla soglia massima di 20.000 euro annui. L’appalto viene vinto dalla ditta ABACO spa che che acquista l’impianto automatizzato da Camerin per 85.000 euro e il Comune allunga di due anni l’appalto dei parcheggi e si accolla le spese di gestione del Parcheggio per una somma che nei sette anni si aggirerà attorno ai 140.000 euro".

 

"Affare fatto: Camerin si porta a casa 85.000 euro, la ABACO spa nei sette anni di gestione risparmia 140.000 euro di spese di gestione (a fronte degli 85.000 euro pagati a Camerin) e il Comune, oltre a rinunciare come previsto dall’appalto alle entrate fino a 20 mila euro, spenderà altri 140.000 euro". "Ritengo che Camerin ed Abaco possano ringraziare i vittoriesi - conclude il consigliere dem - Ho presentato sulla questione una interpellanza al Sindaco che, mi auguro, mi risponderà nel prossimo consiglio comunale".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×