25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Park Foro Boario: "Il bando per un bene che non è del Comune"

De Bastiani: "Caso incomprensibile"

|

|

Park Foro Boario:

VITTORIO VENETO - "Come può il Comune mettere al bando la gestione di un bene che non è di sua proprietà?" Se lo chiede Alessandro De Bastiani, consigliere comunale del Pd, ricordando come il parcheggio interrato di Piazza Foro Boario sia ancora dell'Impresa Camerin in quanto non c'è ancora stata la firma dell'atto di un passaggio effettivo di proprietà da impresario a Comune.

 

"L'11 gennaio scade il termine del bando indetto dal comune per la gestione del parcheggio Pra San Marco - puntualizza De Bastiani, sostenendo che nessuna concessione può essere fatta in quanto, appunto, tale parcheggio non è e non è mai stati di proprietà comunale.

 

"Sappiamo - continua De Bastiani - che l’impresa Camerin intende recuperare i costi del sistema di pagamento della sosta che aveva a suo tempo quantificato in 200 mila euro. Spesa che difficilmente l’amministrazione può riconoscere dal momento che per la sosta negli spazi pubblici è sufficiente il normale sistema di parcheggio a pagamento con esposizione di ricevuta sul cruscotto che non richiede nulla di più di quanto già installato per le soste in superficie.

 

Il caso risulta strano e incomprensibile  - conclude il consigliere dell'opposizione - ed è inutile cercare informazioni presso i funzionari che sono stati recentemente invitati a rispondere solo per iscritto alle domande dei consiglieri. In questo modo tutta la comunicazione passa al vaglio del segretario Traina. Aspettiamo l’11 gennaio e vedremo cosa succederà quel giorno o in quelli successivi nel caso che la gara andasse deserta".

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×