20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Mogliano

Pari Opportunità, attestati consegnati

I corsi, destinati a italiani e stranieri, sono giunti alla terza edizione e, oltre al Comune di Mogliano, hanno aderito anche i comuni di Casale sul Sile e Zero Branco

|

|

Pari Opportunità, attestati consegnati

MOGLIANO - Martedì mattina il Sindaco, Carola Arena ha partecipato alla cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione ai corsi di prevenzione sociosanitaria e di orientamento al lavoro del Progetto Pari Opportunità promossi dal Coordinamento Volontariato Treviso Sud e finanziato da Volontarinsieme- CSV di Treviso.

 

I corsi, destinati a donne e uomini italiani e stranieri, sono giunti alla terza edizione e, oltre al Comune di Mogliano, hanno aderito anche Casale sul Sile e Zero Branco. L’organizzazione si è resa possibile grazie al contributo, tra gli altri, di COSPES, CPIA Alberto Manzi e di numerosi docenti e donne medico di medicina di base.

 

Grazie a questo progetto sono stati attivati uno sportello di ascolto sempre attivo, quattro percorsi di formazione mirati ad aiutare le donne e gli uomini alla costruzione di un progetto di cittadinanza attiva del territorio attraverso la conoscenza dei diritti e dei doveri e di una serie di colloqui individuali.

 

Alla cerimonia di consegna ha preso parte, anche, il Presidente del Coordinamento Marcello Criveller.

 

“Progetti di questo tipo – ha spiegato il Sindaco, Carola Arena (nella foto) – sono strumenti indispensabili alla costruzione di una comunità consapevole, attenta e capace di garantire a tutti gli stessi diritti e il rispetto degli stessi doveri. In particolar modo fornire a tutti le conoscenze indispensabili per approcciarsi al meglio al mercato del lavoro, costituisce il primo passo per provare a soddisfare il bisogno primario del nostro tempo quello, appunto, dell’occupazione.”

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×