21 ottobre 2021

Montebelluna

Il Parco Manin di Montebelluna torna ad animarsi con Cine Luna

Cineforum Gagliardi: primo appuntamento sabato 10 luglio, alle ore 21, ospite della serata sarà Fiaticorti

| Tracy Ngumbao Jefwa |

immagine dell'autore

| Tracy Ngumbao Jefwa |

Cine Luna

MONTEBELLUNA - Cineforum Gagliardi prosegue l'attività anche durante l'estate presso Cine Luna, l'arena estiva allestita da Cinema Italia Eden al Parco Manin di Montebelluna. Primo appuntamento sabato 10 luglio, alle ore 21: ospite della serata sarà Fiaticorti, il Festival Internazionale del cortometraggio ideato nel 2000 da un gruppo di giovani under 30 del Comune di Istrana e diventato uno dei primi festival a livello nazionale dedicati ai film brevi, oltre ad essere la manifestazione più longeva della provincia di Treviso nell’ambito cinematografico.

In 20 anni di attività Fiaticorti ha raccolto 7500 corti provenienti da 120 nazioni e ne selezionato e proposti 500 e continua a contraddistinguersi per l’identità che ricorda il cineforum anni Settanta, per l’attenzione che riserva al territorio in cui è nato - il Veneto - dedicando ad esso una sezione particolare del festival e per la forte internazionalizzazione che ha sviluppato negli ultimi anni. La prossima edizione del Festival si aprirà il 27 agosto, prima di 3 serate nelle quali saranno presentati i corti selezionati per il 2021.

A Cine Luna saranno proposti 6 cortometraggi, italiani ed esteri, scelti tra quelli selezionati per le ultime edizioni, tutte storie accomunate dall'avere al centro dei bambini: a presentarli e commentarli con il pubblico sarà Ettore Canniello, uno dei selezionatori dello staff di Fiaticorti. Ingresso libero aperto a tutti, non solo agli iscritti al Cineforum, con biglietto a prezzo unico a 5 €.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tracy Ngumbao Jefwa

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×