19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Parco giochi di Ceneda finito, ma non accessibile

Sul retro della scuola elementare Foscolo concluso l’intervento

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

parco giochi di Ceneda

VITTORIO VENETO – «Quando sarà fruibile il parco giochi realizzato lo scorso anno dietro la scuola Foscolo? Il parco è apparentemente terminato, ma al momento non è accessibile. Un vero peccato» sottolinea una mamma cenedese. «Confermo che il parco è finito, manca solo l’allacciamento della fontanella alla rete idrica – spiega l’assessore ai lavori pubblici Bruno Fasan interpellato sul tema -. E confermo che non è mai stato aperto perché al momento non abbiamo ancora incaricato una ditta alla sanificazione dei giochi così come avviene tutti i giorni per gli altri parchi gioco della città a seguito delle misure anti-Covid che vanno rispettate».

 

L’accesso al parco avviene dal cancello della scuola primaria di via San Tiziano. Per gli accessi alternativi, che consentirebbero di raggiungere il parco giochi anche a scuola chiusa da via del Seminario come prospettato dal progetto originario, non sono stati al momento trovati gli accordi con i privati confinanti con l’area. «Sono passato a controllare più volte, anche di notte, e il cancello della scuola l’ho sempre visto aperto» annota Fasan. «Anche se ancora non inaugurato, il parco è agibile: 15 giorni fa è stata tagliata l’erba. Però i giochi non vengono sanificati» precisa.

 

Il progetto di realizzare un parco giochi in quest’area, a servizio del quartiere di Ceneda, risale alla passata amministrazione Tonon che avviò i lavori nel febbraio 2019. Il progetto, per una spesa originaria di 30mila euro, è stato poi implementato dalla nuova amministrazione con lavori per ulteriori 15mila euro.

 

(Foto di Patrizia Savino)

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×