19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Parco dello Storga, dalla Provincia 30mila a Veneto Agricoltura per la manutenzione

Parte il progetto di tutela, valorizzazione e riqualificazione del bosco urbano

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Parco dello Storga

TREVISO - Nell’ambito della convenzione tra Provincia di Treviso e Università di Padova per il progetto di tutela, valorizzazione e riqualificazione del “Bosco della Storga” dello scorso settembre, è stato firmata ufficialmente la convenzione tra la Provincia e Veneto Agricoltura per le opere di manutenzione del parco da svolgersi su indicazione del Dipartimento territorio e sistemi agro-forestali di UniPd, che determinerà anche tempistiche e priorità di esecuzione.

La Provincia di Treviso stanzierà a favore di Veneto Agricoltura 30mila euro ogni anno per mettere fine così allo stato di incuria e scarsa manutenzione di cui soffre da tempo il polmone verde poco distante dal centro della città di Treviso.

Secondo quanto previsto dalla convenzione sottoscritta lunedì, entro il 31 gennaio di ciascun anno Veneto Agricoltura si impegna a comunicare alla Provincia il piano degli interventi da effettuarsi nell’annualità in corso, con proprio personale tecnico, attrezzature e materiale. Per tutta la durata della convenzione, fissata in 10 anni, la Provincia di Treviso garantisce a Veneto Agricoltura la possibilità di disporre di due locali a uso magazzino, spogliatoio, ricovero e servizi, oltre che di uno spazio coperto per i mezzi e di tutto quello all'interno del complesso dell’ex azienda Agricola – Corpo C. Sempre l’ente Provincia di Treviso garantirà le forniture di energia elettrica e acqua potabile.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×