25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Parco dello Storga, centri estivi e iniziative per valorizzare l'oasi verde

Sottoscritta la convenzione tra la Provincia di Treviso e la Cooperativa Comunica

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

parco dello Storga

TREVISO - Centri estivi al Parco dello Storga per valorizzare la grande area verde a due passi dal centro di Treviso. E’ questa una delle numerose iniziative che prenderanno vita da questa estate per la promozione del parco alla cittadinanza grazie alla convenzione tra la Provincia di Treviso e la Cooperativa Comunica.

Si tratta di un accordo della durata di 5 anni che prevede la realizzazione di numerose iniziative a cominciare dai centri estivi in piena sicurezza per ragazzi e ragazze, che sarà sviluppata anche grazie alla concessione di alcuni uffici alla coop Comunica per lo svolgimento costante delle attività.

Comunica, inoltre, si occuperà della manutenzione ordinaria del parco e dei percorsi e dialogherà con tutti gli attori che svolgono attività allo Storga per iniziative congiunte.  “Possiamo dire che il Parco della Storga sta rinascendo per i trevigiani, e non solo – ha sottolineato Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso – questa convenzione con Comunica ci permetterà di mantenere ancor più vivo il Parco, che in questo periodo estivo si sta animando molto. La felice esperienza dei centri estivi del 2020 avrà dunque un seguito e moltissime saranno le iniziative messe in atto, senza dimenticare una fondamentale opera di manutenzione, tabellazione e messa in sicurezza delle aree e del Parco”.

“Per lo Storga stiamo facendo tanto: abbiamo dato il via a una relazione col dipartimento TESAF dell’Università di Padova per produrre uno studio sul bosco urbano, utile poi a intercettare fondi europei; abbiamo da poco rinforzato la vigilanza, proprio in virtù del periodo estivo durante il quale il Parco è molto frequentato e abbiamo dato nuova linfa al Centro di recupero fauna selvatica che è operativo e collaborerà anche alle attività didattiche”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×