23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Il parco del Sant’Artemio diventa un museo a cielo e ospita la mostra “Sguardi di ieri e di oggi”

In esposizione immagini storiche del Foto Archivio Storico e foto attuali

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Stefano Marcon, De Wolanski

TREVISO - Il Parco del Sant’Artemio diventa un museo a cielo aperto con “Il Parco sì Mostra: sguardi di ieri di oggi”, la mostra fotografica allestita lungo i viali alberati della sede della Provincia di Treviso, a cura di Paolo De Wolanski.

L’esposizione, realizzata col supporto del Fast (Foto Archivio Storico Trevigiano della Provincia di Treviso) e la Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), è composta da immagini storiche del Foto Archivio Storico a cui vengono affiancate fotografie attuali realizzate da autori appartenenti ai circoli fotografici Fiaf del territorio trevigiano a tema commercio, industria e artigianato.

Istituito nel 1989 per salvaguardare il patrimonio fotografico di Giuseppe Fini acquisito in quell'anno dalla Provincia, il Fast oggi ha un catalogo digitale che può essere consultato on-line collegandosi al sito http://fastarchivio.provincia.treviso.it.

Con questa nuova iniziativa l’amministrazione provinciale intende promuovere la diffusione della fotografia, quotidianamente utilizzata da tutti noi con le nuove tecnologie, ma che solo grazie ad un confronto attento con il passato ci permette di apprezzarla veramente.

L’esposizione è visitabile tutti i giorni feriali dalle 8 alle 19, sabato, domenica e festivi dalle 8 alle 18.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×