21 settembre 2021

Vittorio Veneto

Parco del Livelet: alla scoperta delle civiltà antiche

A seguito del successo del mese di giugno continuano le attività del Parco Archeologico Didattico del Livelet

| Ilaria Frare |

| Ilaria Frare |

Parco del Livelet

REVINE LAGO - Un giugno che si appresta a terminare ricco di visitatori e migliaia di famiglie che hanno deciso di trascorrere questi primi fine settimana di sole visitando le palafitte e partecipando ai laboratori per bambini. Tanto che il Parco del Livelet ha deciso di arricchire il programma delle prossime prossime settimane con attività inedite, che inizieranno già dal prossimo mese di luglio. Continuano nel frattempo e per tutto questo fine settimana, le visite al villaggio palafitticolo, sempre su prenotazione, con un tour guidato dagli operatori del parco di 45 minuti.

La riproduzione in scala reale di tre palafitte ti permetterà infatti ai visitatori di conoscere la vita quotidiana di un villaggio preistorico. La ricostruzione delle abitazioni e utensili dell'epoca, è stata possibile grazie ad un grande lavoro di raccolta di informazioni provenienti da fonti archeologiche e antropologiche, che hanno consentito di risalire alla maggior parte dei materiali compatibili con l’ambiente e con i ritrovamenti archeologici dell’area.

Sarà inoltre possibile prenotarsi per “Nelle Palafitte dell’Arco Alpino”, laboratorio didattico per bambini sopra i 4 anni alla scoperta degli antichi abitanti del villaggio a cavallo fra acqua e montagne. Per il pomeriggio di domenica è invece in programma “Apprendista Egittologo”, attività durante la quale i piccoli praticanti archeologi realizzeranno piccoli oggetti in fogli di papiro.

Il parco è aperto al pubblico solo su prenotazione e in totale sicurezza. L’area è dotata di tutte le misure e le precauzioni, necessarie per far fronte alla delicata situazione. Come da disposizioni vigenti, per l’accesso al parco è obbligatorio entrare con mascherina indossata mantenendo sempre la distanzia di 1 metro.  

 

 


| modificato il:

Ilaria Frare

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×