19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

"I parchi di Conegliano usati per spacciare droga"

Maurizio Tondato e Olga Rilampa, consiglieri comunali della Lega, hanno presentato un’interpellanza sulla sicurezza e sul decoro urbano, chiedendo l’intervento dell’amministrazione e delle forze dell’ordine

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

CONEGLIANO - I parchi di Parè e Campolongo trasformati in piazze di spaccio. Maurizio Tondato e Olga Rilampa, consiglieri comunali della Lega, hanno presentato un’interpellanza sulla sicurezza e sul decoro urbano, chiedendo l’intervento dell’amministrazione e delle forze dell’ordine. “A Parè il parco di via Einaudi necessita di una potatura più consistente. Le fronde degli alberi creano, soprattutto negli orari serali, zone poco visibili, che diventano luoghi ideali per i malintenzionati. A causa della scarsa illuminazione del parco, inoltre, l’area è diventata un luogo di spaccio di sostanze stupefacenti”, dichiarano gli esponenti della Lega.

 

“Il problema della sicurezza è sentito anche da molti abitanti del quartiere di Campolongo – sostengono ancora Tondato e Rilampa -. Lo spaccio di sostanze stupefacenti avviene alla luce del sole anche nel parco di via Settembrini e nelle immediate vicinanze, a ridosso del centro abitato”. La Lega chiede quindi l’introduzione del controllo di vicinato, già proposta nel 2019 proprio da Tondato, ex comandante della polizia locale di Treviso.

 

“Verranno messe in atto iniziative adeguate, anche mediante la maggior presenza di agenti di polizia locale, con pattuglie a piedi e in borghese, al fine di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti presso i parchi di via Einaudi e di via Settembrini?” chiedono i due consiglieri di opposizione.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×