18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Conegliano

Parcheggio dell'ospedale di Conegliano, anche il sindaco di Susegana contro il pagamento della sosta

La lettera inviata da Vincenza Scarpa al commissario Roccoberton

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

ospedale conegliano

CONEGLIANO - Anche il sindaco di Susegana chiede che il parcheggio dell’ospedale di Conegliano rimanga gratuito. “Conosco bene le dinamiche di quel parcheggio per motivi lavorativi ben noti”, scrive il primo cittadino, Vincenza Scarpa, nella lettera inviata al commissario prefettizio Antonello Roccoberton.

 

Il park, comunque, rimarrà gratuito fino al raggiungimento dell’accordo con la società che gestisce la sosta a pagamento. Nelle scorse settimane l’annuncio della “rivoluzione” ha sollevato grandi polemiche in città: è stata lanciata una petizione che ha raccolto quasi 2900 firme, e sabato scorso decine di persone hanno manifestato contro l’introduzione del pagamento della sosta.

 

“In rappresentanza della comunità di Susegana manifesto il mio disappunto per la decisione di obbligare di fatto, senza alcuna possibilità alternativa, la cittadinanza afferente di necessità alla struttura ospedaliera al pagamento della sosta”, scrive ancora Scarpa. La scorsa settimana c’è stato l’incontro tra Roccoberton e la società che gestisce la sosta: sul piatto, ha spiegato il commissario, ci sono “alcune ipotesi”, e con tutta probabilità nei prossimi giorni ci sarà un nuovo incontro tra le parti per prendere una decisione definitiva.

 

La volontà, più volte ribadita da Roccoberton, è quella di agevolare al massimo la sosta dei pazienti dell’ospedale. La soluzione riguarderà, quindi, chi accede al nosocomio per usufruire dei servizi sanitari. Era stato fatto l’esempio della prima ora gratuita, ma pare che l’accordo possa superare questa opzione.

 

“Le chiedo pertanto nella sua posizione di Commissario straordinario di rivalutare tale decisione che va a certificare, se ancora ce ne fosse bisogno, la scellerata scelta strategica e politica degli ultimi 30 anni che ha voluto mantenere una struttura ospedaliera in centro paese con tutte le problematiche relative”, conclude il sindaco di Susegana.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×