29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Parcheggia l'auto in discesa senza freno a mano. Travolge e uccide una turista

|

|

Parcheggia l'auto in discesa senza freno a mano. Travolge e uccide una turista

BELLUNO - Una donna è stata uccisa da un' auto senza conducente che l'ha travolta scendendo senza freno a mano lungo una strada in pendenza, a Caviola Falcade, nel bellunese. La vittima è una turista veneziana, Maria Bastanion, 70 anni, che si trovava in vacanza da qualche giorno con la famiglia nel centro agordino.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri di Belluno, l'auto, una 'Seat', era stata parcheggiata da un 22enne in un piazzale in pendenza, accanto ad un bar. Il giovane è sceso dalla vettura, senza però tirare il freno a mano. Dopo qualche istante il mezzo ha iniziato a muoversi, percorrendo in discesa un centinaio di metri e finendo rovinosamente contro l'anziana turista che si trovava su un marciapiede. La donna era di spalle, e non ha potuto in alcun modo rendersi conto dell'arrivo della vettura, che l'ha travolta in pieno. L'anziana è deceduta all'istante.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, per estrarre la vittima da sotto la scocca dell'auto. L'indagine procede per l'ipotesi di omicidio colposo.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×