25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Parcheggi a pagamento: nuovo anno, nuove tariffe

La sosta oraria passerà da 60 a 80 centesimi di euro

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Parcheggi a pagamento: nuovo anno, nuove tariffe

VITTORIO VENETO – Anno nuovo, tariffe nuove e parcheggi a pagamento non solo in centro città e a Serravalle, ma anche nel parcheggio multipiano di piazze Medaglie d’Oro, a lato delle poste.

 

La giunta Da Re, nei giorni scorsi, ha deliberato di «avviare le procedure necessarie al fine di individuare i soggetti esterni cui affidare», oltre al servizio di accertamento e riscossione della Tosap e dell’imposta sulla pubblicità, ora in capo alla Vittorio Veneto Servizi spa, anche quello di gestione delle aree di sosta a pagamento.

 

Attualmente il servizio è gestito dalla Vittorio Veneto Servizi spa nel centro città, mentre a Serravalle da Abaco. Con l’anno nuovo, come già annunciato nei mesi scorsi, la giunta intende affidare l’incarico di gestione delle soste blu a un’unica società.

 

Un rinnovo di gestione che comporterà anche delle novità. Innanzitutto la tariffa oraria passerà dagli attuali 60 centesimi a 80 centesimi, dunque un aumento di oltre il 30%. Diventerà a pagamento anche il parcheggio multipiano a lato delle poste, ora libero. Le tariffe per l’abbonamento rimangono invariate: euro 150, con l’opzione multipiano Pra San Marco e piazza Medaglie d’Oro a euro 200. Infine, i primi 15 minuti di sosta gratuita saranno attuati non solo a Serravalle, ma anche in centro città. Novità che entreranno in vigore solo all’indomani dell’individuazione del nuovo gestore del servizio.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

28/01/2013

L'inghiottitoio di Foro Boario

Dove sono i parcheggi pubblici che il comune ha già pagato e non ha ancora? Chi riesce a fare chiarezza sulla questione? Pd e Sel ci provano, ma...

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×