28 febbraio 2020

Vittorio Veneto

Parcheggi gratuiti il sabato? "Se Braido non conosce la legge, meglio che si informi"

Il segretario Pd Domini replica alla proposta di raccolta firme: "I parcheggi blu li ha messi la Lega"

Roberto Silvestrin | commenti |

immagine dell'autore

Roberto Silvestrin | commenti |

Parcheggi gratuiti il sabato?

VITTORIO VENETO - I parcheggi a pagamento riaccendono la polemica in città. Protagonisti della diatriba il presidente del consiglio di quartiere di Centro, Giovanni Braido, e il segretario del Pd di Vittorio Veneto, Ludovico Domini.

 

Motivo del contendere le dichiarazioni di Braido apparse sulle pagine del Gazzettino, in cui si annuncia una nuova raccolta firme per i parcheggi gratuiti in centro il sabato e durante le festività.

 

"Che l’ex vicesindaco leghista Braido sia diventato, di punto in bianco, paladino del parcheggio libero è una sorprendente notizia: sorprendente perché i parcheggi blu sono stati previsti, e sempre più ampliati, da quelle amministrazioni leghiste di cui proprio lui fu esponente di spicco.

 

E’ comodo venire oggi a chiedere il parcheggio libero anche il sabato, ma non dimentichiamo chi ha reso a pagamento quei parcheggi. Viene da domandarsi come faccia un ex vicesindaco a fare queste proposte, sapendo che è la normativa vigente in tema di parcheggi a pagamento a non prevedere, e quindi escludere, il parcheggio gratuito il sabato.

 

O non conosce la legge, e quindi è meglio che si informi prima di avviare iniziative già fallimentari, oppure fa finta di non conoscerla, cercando solo un tema per far parlare di sé. In ogni caso sarebbe una presa in giro di quei cittadini che ancora credono in uno strumento di partecipazione, pur se inflazionato, come la raccolta firme".

 

Domini ha così invitato l’ex vicesindaco "a rivolgersi agli assessori competenti, ben felici di confrontarsi su proposte concrete, nell'interesse della città: in municipio, nella casa comune e non nel palazzo come da lui inteso, non si è mai fatto vedere".

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×