28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Volley

Volley

PAPI: «UNA VITTORIA DEL CUORE»

Il numero "6" della Sisley commenta la grande vittoria di domenica sera

| |

| |

PAPI: «UNA VITTORIA DEL CUORE»

TREVISO - Una battaglia di nervi durata oltre due ore e mezza che vede prevalere sui tricolori di Cuneo il cuore di una Sisley Volley mai doma, capace di risalire da una situazione che sembrava compromessa sull1-2 nel uarto set.

Il capitano Samuele Papi (nella foto) sintetizza quel che è successo: "In realtà secondo me non abbiamo demeritato nemmeno nei primi due set, dove siamostati a lungo avanti - spiega 'Samu'-.

Poi nel terzo ci siamo ritrovati e abbiamo cominciato a crederci, sono arrivati anche i due punti della vittoria e questa è un'otima iniezione di fiducia, specialmente perchè li abbiamo presi con una grande prova d'orgoglio".

Dante Boninfante, l'altro protagonista della sfida, spiega che "E' un successo maturato grazie al lavoro di tutti: la svolta è successa nel terzo set, da lì il gioco ha cominciato a scorrere più fluido, bravi noi a non mollare mai e a rispondere palla su palla a un avevrsario che ha grandi doti, nonostante le assenze. Una vittoria pesante e che ci da morale, tutti ci siamo sacrificati ed abbiamo lottato fino alla fine".

Per Alessandro Farina, l'eroe "oscuro" della gara, decisivo in difesa "La squadra è cresciuta via via in tutti i fondamentali, non solo in difesa: l'ingresso di Papi ci ha dato maggiore stabilità per il rush finale: bene così, ci voleva, anche per il grande entusiasmo che si vedeva sugli spalti. E' stata una grande partita di pallavolo su entrambe le sponde".

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×