23 ottobre 2021

Italia

Papa, fonti Gemelli: "Lievissima infezione ma sotto controllo"

Il portavoce Vaticano: "Ieri sera ha avuto febbre"

|

|

Papa, fonti Gemelli:

ITALIA - Il Papa prosegue il suo decorso regolare dopo l’intervento dei giorni scorsi. E quanto apprende l'Adnkronos da fonti interne all’ospedale Gemelli. Il pontefice ha fatto la tac e le emoculture, risultate negative, fatta eccezione per una urinocoltura positiva, dovuta a una lievissima infezione considerata dai sanitari assolutamente sotto controllo.

 

Fonti del Gemelli riferiscono inoltre all'Adnkronos che la notte scorsa Papa Francesco ha avuto qualche linea di febbre, che però è subito rientrata. Il Papa ieri sera "ha manifestato episodio febbrile", aveva fatto sapere in precedenza il portavoce del Vaticano Matteo Bruni aggiornando sulle condizioni di salute del Pontefice.

 

"Sua Santità Papa Francesco - spiega Bruni - ha trascorso una giornata tranquilla, alimentandosi e mobilizzandosi autonomamente. Nel pomeriggio ha inteso manifestare la Sua paterna vicinanza ai piccoli degenti del vicino reparto di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile, facendo loro giungere il Suo affettuoso saluto. In serata ha manifestato un episodio febbrile". "Questa mattina - spiega ancora la nota - è stato sottoposto agli esami di routine, microbiologici e ad una tac torace- addome, risultata negativa. Il Santo Padre prosegue le cure programmate e l’alimentazione per via orale. In questo particolare momento rivolge il Suo sguardo a quanti soffrono, esprimendo la Sua vicinanza agli ammalati, specialmente ai più bisognosi di cure".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×