28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Esteri

Papà italiano di due bimbi piccoli ucciso in Messico. Trovato morto in un sacco di plastica

|

|

Papà italiano di due bimbi piccoli ucciso in Messico. Trovato morto in un sacco di plastica

Due colpi di pistola sparati alla testa, il cadavere in un sacco di plastica con un biglietto accanto: 'Questo mi è successo per essere un ladro'. E’ morto così, si legge sull'edizione online de 'La Provincia Pavese', Alberto Villani, un intermediario finanziario di 37 anni che abitava a Pavia. Il suo corpo è stato trovato a Tlaltizaplan, cittadina messicana di 45mila abitanti dello stato di Morelos a circa 100 km da Città del Messico.

 

Per ora la polizia messicana non avanza ipotesi per spiegare la fine del 37enne, nato a Valencia in Spagna, che andava spesso all’estero per lavoro. E soprattutto nei paesi di lingua spagnola. Villani aveva una compagna e due figli, uno di 4 anni e l'altro di soli 4 mesi. L’ultimo contatto telefonico con la convivente era avvenuto la sera del 20 marzo scorso dall’aeroporto di Città del Messico. Il suo corpo è stato rinvenuto qualche giorno dopo, il 26.

 

"Appresa la notizia della scomparsa del Signor Alberto Villani, l’Ambasciata italiana a Città del Messico, in stretto raccordo con la Farnesina, ha seguito subito il caso con la massima attenzione, in stretto contatto con i familiari del connazionale e con le competenti Autorità messicane" riferiscono fonti della Farnesina, aggiungendo che "a seguito del ritrovamento del corpo senza vita del Signor Villani, le Autorità messicane hanno avviato le indagini volte a chiarire i contorni della triste vicenda".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×