20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Nord-Est

Il papà di Valeria Solesin: "E' morta venerdì"

|

|

Il papà di Valeria Solesin:

"Mi pare di capire che Valeria sia morta già venerdì". A parlare all'Adnkronos è il padre di Valeria Solesin, la studentessa veneziana dispersa da venerdì sera dopo l'attentato al Bataclan di Parigi. "Non abbiamo avuto nessuna notizia dalla Farnesina - spiega il papà di Valeria - ma lo abbiamo appreso attraverso il fidanzato e gli amici che hanno seguito la vicenda lì a Parigi e avrebbero avuto notizie della sua morte".

Valeria Solesin , 28 anni, dottoranda in demografia all'Universita Paris1 della Sorbona, venerdì sera era al concerto al Bataclan insieme al fidanzato e a una coppia di amici. Durante l'attacco dei terroristi erano tra gli ostaggi. Poi, durante il blitz della polizia, si sono persi. Quando tutto è finito, il fidanzato e la coppia di amici si sono ritrovati, ma di Valeria non hanno saputo più nulla.

Il cordoglio del sindaco di Venezia - Cordoglio per la morte della ragazza è stato espresso dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. ''A nome mio personale e di tutta la Città di Venezia esprimo il cordoglio più profondo per la morte di Valeria Solesin'', scrive in un tweet il sindaco, lanciando l'hashtag ‎#preghiamoassieme

Farnesina: verifiche ancora in corso - Ma la Farnesina precisa che le verifiche sono ancora in corso. L'ambasciatore italiano a Parigi, Giandomenico Magliano, si trova in questo momento all'obitorio per verificare se tra i corpi non identificati ci sia anche quello della studentessa italiana Valeria Solesin.

 


| modificato il:

Dossier

Strage di Parigi

Terrore a Parigi sconvolta venerdì sera (13 novembre 2015) da una serie di attentati.

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×