29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Paolo Troncon eletto Direttore del Conservatorio di Castelfranco

Succede a Stefano Canazza che per vincolo di mandato non poteva essere ricandidato. L'insediamento il 1 novembre 2022

| Tracy Ngumbao Jefwa |

immagine dell'autore

| Tracy Ngumbao Jefwa |

Paolo Troncon, nuovo direttore,  Conservatorio di musica Agostino Steffani

CASTELFRANCO - Passaggio del testimone al vertice dell'Ateneo musicale di Castelfranco Veneto. Con 53 voti su 83 votanti è Paolo Troncon il nuovo direttore del Conservatorio di musica Agostino Steffani. Si impone sullo sfidante Silvestro Favero, che raccoglie 25 consensi.

63 anni, diplomato in pianoforte e composizione e direzione di coro, già Presidente della conferenza nazionale dei Direttori di conservatori e oggi membro del Consiglio nazionale dell'Alta formazione artistica, Troncon è stato Direttore per due mandati al Conservatorio di musica Arrigo Pedrollo di Vicenza e per altri due al Conservatorio di musica Agostino Steffani di Castelfranco Veneto. Questo sarà il suo quinto mandato.

“Esprimo un plauso al corpo docente che massicciamente ha aderito alle votazioni - commenta il nuovo Direttore - con la mia nomina credo sia stata premiata la competenza e la continuità progettuale con il direttore Stefano Canazza, con cui abbiamo sempre lavorato in stretta collaborazione. Uno dei compiti più delicati del mio mandato sarà portare a termine il progetto della nuova sede. Nei prossimi mesi poi ascolterò tutti i docenti per poter venire incontro meglio alle esigenze didattiche, artistiche e logistiche del Conservatorio”.

L'insediamento effettivo di Paolo Troncon avverrà il 1 di novembre. In quella data si compie l'avvicendamento con Stefano Canazza, che lascia la direzione dopo due mandati. “Sono felice che il corpo docente abbia voluto premiare il lavoro fatto in questi anni esprimendo un voto di continuità. Io non smetterò, se richiesto, di operare per il bene del Conservatorio e perchè possa esprimere al meglio tutte le sue eccellenze” ha concluso Canazza.

 



foto dell'autore

Tracy Ngumbao Jefwa

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×