18 maggio 2021

Calcio

Calcio

Paolo Rossi: suoi cimeli storici spariti dalla sede della L.R.Vicenza

Dal cartellino al primo contratto, denuncia dell'amministratore

|

|

Paolo Rossi

VICENZA - Dopo lo "sfregio" del furto in casa nel giorno del funerale, altri ricordi di Paolo Rossi, il bomber morto il 9 dicembre scorso sarebbero scomparsi dalla sede del Vicenza Calcio, la società che tesserò e in cui esplose 'Pablito'.

Una denuncia per furto contro ignoti - riferiscono i giornali locali - è stata presentata dall'amministratore straordinario della società Nerio De Bortoli, secondo il quale la sparizione dei documenti sarebbe avvenuta nella sede del club, allo stadio Menti di Vicenza, prima della vendita all'asta alla nuova proprietà di Renzo Rosso, avvenuta nel 2018.

Tra i documenti spariti ci sono il cartellino di Rossi quando arrivò al Lanerossi Vicenza dalla Juventus nel 1976. Scomparsi anche alcuni accordi sui premi partita e quelli legati ai gol realizzati in biancorosso, e anche il telegramma con cui Rossi fu convocato in nazionale per i Mondiali del 1978 in Argentina.

Che i documenti fossero ancora in sede fino a metà gennaio 2018, prima che il tribunale di Vicenza dichiarasse il fallimento della società, è attestato da alcune fotografie scattate dal consigliere comunale Andrea Berengo durante una visita con l'ex calciatore e amico di Rossi, Giorgio Carrera.
 

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Calcio

Il trasloco delle vetture di CR7 nella notte a bordo di camion di una ditta di trasporti di Lisbona

"Ronaldo porta via le sue auto da Torino", il racconto del vicino

TORINO - "Tre anni fa, quando arrivò Cristiano Ronaldo, arrivarono due camion a scaricare automobili. Ieri sera, verso le 23.30, hanno caricato parte del parco auto di Ronaldo".

Lukaku
Lukaku

Calcio

Dopo la vittoria sulla Roma il calciatore dell'Inter ha festeggiato in un albergo al centro di Milano coi compagni di squadra: intervengono i carabinieri, tutti identificati per violazioni alle regole anti covid

Lukaku, festa di compleanno in hotel: 23 multati

MILANO - Festa di compleanno, stanotte, dopo la vittoria sulla Roma a San Siro, per il calciatore dell'Inter Romelu Lukaku.

Paolo Rossi
Paolo Rossi

Calcio

A dare l'annuncio oggi il sindaco del capoluogo berico, Francesco Rucco

A Paolo Rossi intitolata la piazza davanti allo stadio Menti di Vicenza

VICENZA - Paolo Rossi, l'eroe del Mundial spagnolo 1982 scomparso lo scorso 9 dicembre, sarà ricordato con una nuova piazza pedonalizzata che sorgerà davanti allo stadio Menti di Vicenza.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×