29/05/2022pioviggine e schiarite

30/05/2022nubi sparse

31/05/2022nubi sparse

29 maggio 2022

Volley

Volley

A Paola Egonu la "Castagna d'Argento"

Premio per l'eccellenza nello sport: la consegna al Palaverde

|

|

A Paola Egonu la

CONEGLIANO - La Castagna d’Argento va  alla campionessa Paola Egonu. Avevano preso l’impegno durante la diretta del 13 dicembre scorso attraverso un video messaggio e un collegamento live.

Nell’ultimo week end il patron di Sicilpool e organizzatore del Galà dello Sport Pippo Leone ha consegnato la Castagna d’Argento alla campionessa di pallavolo Paola Egonu e al sindaco di Cortina d’Ampezzo Gianpietro Ghedina. Entrambi non erano riusciti, per motivazioni diverse, ad essere a Trecastagni (Catania) ma avevano subito testimoniato la voglia di ospitare il patron del Premio per ricevere la Castagna d’Argento di persona.

Le due consegne sono avvenute in momenti distinti, poco più di un mese dopo la serata del 13 dicembre in cui si è celebrata la sedicesima edizione dell’evento.

Paola Egonu ha ricevuto il Premio al PalaVerde di Lancenigo durante la diretta Sky della partita fra Imoco Volley e Acqua e Sapone Roma (3-0 il finale per la squadra della Egonu). Ottima l’accoglienza avuta dal patron del Premio in uno dei templi del volley (e del basket) italiani da parte di tutti i componenti della società veneta.

Il sindaco Ghedina (che il 19 gennaio compie 56 anni) invece ha incontrato Pippo Leone nella sala consiliare del Comune ampezzano. Dopo aver ricevuto la Castagna, il primo cittadino ha portato Pippo Leone e il manager Andrea Vidotti, che era stato premiato nella scorsa edizione ed era presente ad entrambe le consegne, nella zona destinata all’arrivo delle gare di sci ospitate a Cortina e che sarà palcoscenico dei trionfi delle competizioni sciistiche anche alle Olimpiadi invernali che si terranno in Italia.

Ai due ospiti, Ghedina ha anche confermato che il 20 febbraio, insieme al sindaco di Milano Sala, ritirerà la bandiera olimpica a Pechino nell’ideale passaggio di consegne che inaugurerà il quadriennio olimpico che porterà a Milano-Cortina 2026.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Coach Lorizio confermato alla Pallavolo Motta:
Coach Lorizio confermato alla Pallavolo Motta:

Volley

Per il secondo anno consecutivo la squadra, militante in Serie A2, giocherà lontano dalla città liventina

Coach Lorizio confermato alla Pallavolo Motta: "Ma è una vergona giocare senza palazzetto"

MOTTA DI LIVENZA - Pino Lorizio sarà ancora alla guida dei Leoni nella stagione 2022-23. Il tecnico Pugliese, che arriva così complessivamente alla sua 5^ panchina in maglia biancoverde, è stato confermato come primo allenatore dell’HRK Diana Group Motta di Livenza.

Pallavolo: finale Champions donne, è 'last dance' Conegliano
Pallavolo: finale Champions donne, è 'last dance' Conegliano

Volley

Il match è in programma domenica contro le arcirivali del VakifBank di coach Guidetti

Pallavolo: finale Champions donne, è 'last dance' Conegliano

LUBIANA - La partita della partite, la rivalità più recente dell'Europa della pallavolo femminile di club, è pronta ad un altro, determinante confronto.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×