25 ottobre 2021

Treviso

Pane griffato e magliette fashion: gli allievi del Lepido Rocco "Generazione 2026"

Parteciperanno al concorso in prospettiva dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano-Cortina: l'importanza dello sport per il benessere psicofisico e l'inclusione sociale

| Roberto Grigoletto |

immagine dell'autore

| Roberto Grigoletto |

Pane griffato e magliette fashion: gli allievi del Lepido Rocco

TREVISO - Il pane “griffato” prodotto dagli allievi del corso panificatori del “Lepido Rocco”. E poi le magliette dei vincitori, realizzate dagli studenti dei laboratori di grafica e fashion dello stesso istituto. Gli studenti dell’istituto di Lancenigo parteciperanno con le loro creazioni al progetto “Generazione 2026 - Sport Powered by Youth and Education” che sarà realizzato dalla FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, unica Federazione del settore riconosciuta dal CIO) in collaborazione con Regione del Veneto, la Camera di Commercio Treviso-Belluno | Dolomiti e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto.

La finalità principale è quella di mettere in evidenza lo spirito dell’Olimpismo attraverso un’azione educativa e formativa che consenta di acquisire attivi stili di vita in cui lo sport sia inteso, oltre che come veicolo di promozione del benessere psicofisico, anche quale strumento di inclusione ed integrazione sociale. Per questo è stato promosso il coinvolgimento diretto – con iscrizioni gratuite – dei giovani della “Generazione 2026”, in prospettiva dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano-Cortina 2026.

A partire dal prossimo settembre, con l’inizio del nuovo anno scolastico il progetto si articolerà in tre fasi: formativa – educativa (una speciale competizione di video autoprodotti dai ragazzi con l’obiettivo di promuovere la conoscenza dei Giochi Olimpici e Paralimpici e del mondo sportivo); sportiva – culturale (con attività volte a rilanciare, dopo il Covid-19, la cultura sportiva e olimpica in vista dei prossimi Giochi di Milano-Cortina 2026); promozionale per territori e imprese (con iniziative che promuovano l’attrattività territoriale coinvolgendo le scuole nelle fasi formative, aprendo al tessuto imprenditoriale e sportivo locale nonché agli stakeholder). Nel frattempo nella Marca grande soddisfazione per i lavori degli allievi del “Lepido Rocco”, a cominciare dal presidente della Camera di Commercio Belluno|Dolomiti Mario Pozza: “Ci hanno regalato un profumo di pane e di tanto entusiasmo. Bravi i ragazzi del Lepido Rocco e i loro docenti”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Grigoletto

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×