12 luglio 2020

Calcio

PANCHINA D'ORO A GUIDOLIN E TESSER

Ai due allenatori trevigiani gli oscar dei migliori allenatori italiani

Calcio

FIRENZE – Trionfo tutto veneto, anzi trevgiano, per il mondo degli allenatori di calcio. Ieri infatti c’è stata la consegna della Panchina d'Oro (e pure quelle d'argento per serie B e Lega Pro) relativi alla stagione 2010-11, ossia l’oscar degli allenatori italiani.

C'è lo juventino Conte nelle prime file, esattamente dalla parte opposta rispetto al suo collega-rivale Max Allegri. A vincere l'ambito premio è Francesco Guidolin (nella foto), da Castelfranco, tecnico del miracolo-Udinese: «Sono molto emozionato perché sinceramente non me lo aspettavo proprio».

«E' una bella gratificazione per la quale devo dire grazie alla società, ai miei ragazzi e a tutto lo staff. E un ringraziamento speciale va ai miei genitori: senza di loro non sarei qui».

Chi trionfa (davanti a Conte e a Colantuono) per la serie B è il montebellunese Attilio Tesser (foto sotto), capace di riportare il Novara nell'elite del calcio dopo oltre mezzo secolo.

«Mi sono stupito perché la concorrenza era super, però sono felice dato che il premio è un riconoscimento al lavoro e la dimostrazione che a Novara abbiamo fatto qualcosa di veramente speciale».

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Il Pordenone Calcio a Monastier
Il Pordenone Calcio a Monastier

Calcio

La squadra del tecnico trevigiano Tesser è al terzo posto e "vede" la Serie A. Capitan Stefani: “Siamo felici, anche se la strada è ancora lunga. Ma cavalchiamo l’onda”

Calcio, Serie B / Il Pordenone vince a Perugia e arriva a Monastier per il test dei tamponi

MONASTIER - Terzi in classifica forti della vittoria di ieri sera contro il Perugia i ragazzi di mister Tesser (trevigiano doc), prima di rientrare a Pordenone, hanno fatto tappa al Presidio Ospedaliero “Giovanni XXIII” di Monastier.

Carlo Bigoni
Carlo Bigoni

Calcio

La novità arriva dalla sede biancorossa dove dirigenza e giocatore hanno raggiunto l’accordo venerdì nel tardo pomeriggio. Novità anche in casa Portomansuè

Bomber Bigoni firma per l’Opitergina

ODERZO – Venerdì sera in sede c’è stata la firma del primo acquisto della nuova Opitergina 2020-2021 che disputerà il campionato di Eccellenza.
 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×