04 giugno 2020

Altri sport

Paltrinieri: "Giusto rinvio Giochi, avrò più tempo per prepararmi"

Altri sport

Paltrinieri:

ROMA - "Mi aspettavo la decisione del Cio di rinviare i Giochi, infatti da qualche giorno non mi stavo più allenando.

Hanno fatto la scelta giusta, sarebbe stato impossibile gareggiare a luglio nelle migliori condizioni e continuare a rinviare la decisione avrebbe creato solo ulteriori disagi agli atleti". Il campione olimpico in carica dei 1500 metri stile libero, Gregorio Paltrinieri, commenta così all'Adnkronos, la decisione del Cio di rinviare le Olimpiadi di Tokyo al 2021.

"E' chiaro che dispiace dover rimandare tutto di un anno ma in questo momento lo sport passa in secondo piano -aggiunge il 25enne emiliano-. Cerco di guardare il bicchiere mezzo pieno, avrò più tempo per preparami nel migliore dei modi, soprattutto nel nuoto di fondo dove gareggio solo da un paio di anni e sono più in ritardo".

Paltrinieri si trova in questi giorni ad Ostia e non rientrerà a casa a Carpi, nella sua Emilia, una delle terre più colpite dal Coronavirus. "Non avrebbe senso tornare lì perché lì tutte le piscine sono chiuse e invece penso di tornare ad allenarmi a breve e qui al centro federale lo posso fare nel migliore dei modi.

Vediamo se in estate si potrà tornare a gareggiare, ad agosto ci sarebbero gli europei a Budapest e poi a dicembre i mondiali in vasca corta ad Abu Dhabi. Speriamo che la situazione migliori il prima possibile".

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Si ferma anche la Belluno-Feltre: posticipata all'ottobre 2021
Si ferma anche la Belluno-Feltre: posticipata all'ottobre 2021

Altri sport

La corsa podistica, a cui partecipano anche tanti podisti trevigiani spesso in preparazione per la maratona di Venezia, dice stop a causa dell'emergenza sanitaria

Si ferma anche la Belluno-Feltre: posticipata all'ottobre 2021

BELLUNO – Niente 30 chilometri, niente mezza maratona: la Belluno-Feltre Run si ferma. Il 4 ottobre non si correrà nello splendido scenario della Valbelluna.
 

Giovanni Malagò
Giovanni Malagò

Altri sport

Intervento domenica sera in televisione da parte del presidente del Coni Malagò

Sci, Mondiali di Cortina spostati al 2022

CORTINA - Oggi, lunedì il presidente della Federazione Italiana Sport Invernali porterà nelle sedi internazionali la richiesta di spostare a marzo 2022 i mondiali di sci previsti a Cortina a febbraio 2021".
 

Ca' del Poggio_Alberto Stocco con De Biasi, Vendrame e Modolo
Ca' del Poggio_Alberto Stocco con De Biasi, Vendrame e Modolo

Altri sport

Nel giorno in cui si sarebbe dovuta correre la tappa a cronometro del Giro d’Italia, serata in rosa a San Pietro di Feletto con Sacha Modolo, Andrea Vendrame, Davide Cimolai, Franco Pellizotti

Festa in Rosa a Ca' del Poggio

SAN PIETRO DI FELETTO - Una festa in rosa per rilanciare le colline del Prosecco. Ieri, sabato 23 maggio, nel giorno in cui il Giro d’Italia avrebbe dovuto offrire l’attesissima tappa a cronometro da Conegliano a Valdobbiadene, Ca’ del Poggio Ristorante & Resort è ripartito da una cena che,...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×