24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Sport

Altri Sport

Pallamano A2 / Paese torna alla vittoria

Batte il Taufers in trasferta 24-22

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Pallamano A2 / Paese torna alla vittoria

PAESE - Vincere in trasferta sul campo del Taufers è sempre una impresa. Quel campo è sicuramente uno dei più ostici di questo girone di serie A2, in più oggi era difficile da raggiungere anche a causa di una copiosa nevicata che ha interessato tutto l'Alto Adige. Insomma ci si aspettava una battaglia è battaglia è stata per tutti i 60 minuti dell'incontro.

 

 

La Pallamano Paese, che quest'oggi recupera alcuni infortunati, parte forte e cerca di dettare il suo ritmo: siamo 7-3 per Paese dopo 13 minuti di gioco. Ma il Taufers non ci sta e si riporta sotto anche grazie al alcune esclusioni temporanee dei ragazzi di Darsiè.

 

 

Si lotta punto a punto e al 26° minuto gli avversari raggiungono il pareggio sul 12-12 e poi a fil di sirena siglano la rete del 13-12 che manda le squadre negli spogliatoi. Tutto Il secondo tempo è in perfetto equilibrio con le squadre che si alternano nel punteggio. Paese al 20° fallisce la palla del +3 in superiorità numerica e subito dopo si fa raggiungere sul 18-18.

 

 

Da qui alla fine è stata autentica battaglia. Nel minuto finale Paese avanti di uno; Mondin (nella foto) para il tiro del possibile pareggio Taufers e sull'immediato ribaltamento di fronte, nonostante una feroce marcatura a uomo su tutti i giocatori, Paese riesce a siglare la rete del 24-22 finale e inizia la festa.

 

"Dopo l'opaca prestazione della settimana scorsa mi aspettavo una reazione d'orgoglio da parte dei ragazzi" dichiara coach Darsiè " e la reazione c'è stata. Vincere da queste parti non è semplice, e noi ci siamo riusciti. Bravi tutti".

 

 

Con questa partita si chiude il girone di andata: la Pallamano Paese con 5 vittorie e 3 sconfitte si porta al 3° posto in classifica dietro ad Eppan ed Oderzo: un bilancio più che positivo per una neopromossa. Ora si ritorna in campo il 02 febbraio per l'inizio del girone di ritorno.

 

TAUFERS-PAESE 22-24

Handball Taufers: Szoeke, Leimgruber (7), Knoenbacher, Kirkler (5), Winding, Pallua (1), Mairudeggen (2), Mittermayr, Gasseer (2), Zingerle, Sequani (2), Oberhollen (3), Bacher (3), all. Stimach

Pallamano Paese: Mondin, Bresolin, Ballarotto (1), Fabris (1), Zuccato, Girolimetto (1), Marconato (4), Nicoletti (1), Nasato (1), Genovese (3), Favaro, Vendramin P. (12), Vendramin A.,  All. Darsiè

primo tempo: 13-12

arbitri:  Moro e Russo

 



Gianandrea Rorato

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×