Pallacanestro "Special" a Salgareda
Numeroso il pubblico presente sulle tribune che ha applaudito le azioni in campo di questi atleti che con il loro entusiasmo hanno riempito di sole una grigia giornata di pioggia
| Alberta Bellussi |
SALGAREDA - Il 24 novembre è stata una data importantissima per Salgareda.
Al palazzetto dello sport si sono ritrovate le formazioni che partecipano all'edizione 2019-2020 del torneo di pallacanestro Special Olympics del Nord Est; si tratta di una specialità riservata ad atleti con disabilità mentale che giocano con aiuto di 2 partner di supporto per ogni quintetto in campo.
Invitate dagli organizzatori, i Baskettosi Treviso, erano presenti le formazioni di Gorizia, Montebelluna, Castelfranco, Lazise, Senna Comasco, Lissone, Treviso, Abano, Feltre.
Grazie alla disponibilità della locale Polisportiva che ha gestito l'evento sportivo in campo, all'aiuto della Pro Loco che ha preparato i pranzi per tutti gli atleti ed i loro accompagnatori, tutto ha funzionato a dovere e i ragazzi hanno passato insieme una giornata di sport e divertimento.
Numeroso il pubblico presente sulle tribune che ha applaudito le azioni in campo di questi atleti che con il loro entusiasmo hanno riempito di sole una grigia giornata di pioggia.
“Un ringraziamento particolare deve andare all'amministrazione comunale del sindaco Favaretto che ha concesso l'utilizzo delle strutture e all'assessore Rossella Segatto che ci ha sostenuto e tifato per i ragazzi l’intera giornata” afferma il prof Gianluca Gamma che ha seguito il torneo.