28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Palestre, il Comune rincara il prezzo

Si passa da 4 a 6 euro l’ora

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Palestre, il Comune rincara il prezzo

CASTELFRANCO – Il Comune rincara il prezzo per l’utilizzo della palestre. Si è stabilito di passare dai 4 ai 6 euro all’ora per la tariffa base.

Per le società sportive iscritte all’albo delle associazioni comunale, che godono di un 50% di sconto, si passerà invece dai 2 ai 3 euro l’ora.

Sono 48 in tutto le società sportive che usufruiscono delle palestre comunali, di queste 32 sono iscritte all’albo delle associazioni.

Le palestre, invece, sono 19, comprendendo anche quelle provinciali, che comunque sono gestite dal Comune di Castelfranco per l’affidamento alle varie società sportive.

 

L’aumento dei prezzi per utilizzarle dovrebbe portare ad un introito di circa 135mila euro l’anno, a fronte dei 111mila euro incassati nella scorsa stagione.

«La nuova tariffa punta in sostanza a far concorrere le società alle spese di custodia e pulizia delle palestre – afferma Stefano Marcon – Prima anche queste venivano concesse gratuitamente, oltre alle spese relative alle utenze. Quest’ultime continueranno invece ad essere a carico del Comune».

 



foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×