24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Mogliano

La palestra del Berto apre a basket e volley

La capienza delle tribune portata a 400 persone. Investimento di 210 mila euro del Comune

|

|

le tribune della palestra del liceo Berto

MOGLIANO - La palestra del Liceo Berto è pronta per l’omologazione Coni a strutture che ospitino i campionati di Serie D di basket e volley.

Sono stati, infatti, ultimati i lavori di adeguamento dell’impianto, realizzati dal Comune con un investimento di 210 mila euro, necessari per poter consentire alle squadre della Polisportiva Mogliano di giocare in casa le partite dei rispettivi campionati.

“Si tratta di un intervento impegnativo, che abbiamo cofinanziato assieme alla Provincia che è proprietaria dell’immobile, lungamente atteso e che ci dà grande soddisfazione perchè permetterà un utilizzo in sicurezza della principale palestra del nostro territorio non solo da parte degli studenti de liceo ma anche degli atleti della Polisportiva”, ha commentato l’assessore moglianese allo sport, Oscar Mancini.

I lavori hanno interessato le tribune interne, portando la capienza di pubblico a 400 persone, le vie di accesso e di fuga, le uscite di sicurezza, la scala antincendio e i sistemi di allarme passivi e attivi.

Infine è stato raggiunto tra Comune e Provincia un accordo che prevede il rinnovo della convenzione d'uso della palestra Berto in favore del Comune per la pratica sportiva in orario extra scolastico, per la durata di 10 anni (2017/2027).

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×