26/04/2025nubi sparse

27/04/2025parz nuvoloso

28/04/2025poco nuvoloso

26 aprile 2025

Volley

Volley

Palaverde tutto esaurito per la finale scudetto: le Pantere sfidano Milano

Polverrizzati i biglietti per gara-1. Attesa la Fanfara, sponsor e show nel prepartita

| Redazione OT |

| Redazione OT |

Palaverde

VILLORBA – Cresce la febbre scudetto per le Pantere dell’Imoco Volley, attese mercoledì 16 aprile alle 20.30 al Palaverde per gara-1 della finale tricolore contro Milano. Tutti i biglietti sono stati venduti in anticipo: l’impianto è sold out e le casse resteranno chiuse.

Come da tradizione, il prepartita sarà aperto dall’esibizione della Fanfara degli Alpini di Conegliano, appuntamento fisso fin dalla prima finale scudetto del 2013.

Intanto coach Daniele Santarelli ha fatto il punto alla vigilia: la squadra arriva in buone condizioni dopo una semifinale intensa, decisa alla terza gara. Milano è considerata una delle formazioni più forti del panorama internazionale, con un roster profondo e di alto livello, e l’Imoco dovrà esprimere il massimo per provare a prendersi il primo punto della serie.

“L’obiettivo iniziale era arrivare in fondo a tutte le competizioni, ci abbiamo provato dando sempre il meglio. In certi momenti abbiamo avuto alti e bassi, ma contava arrivare alle gare finali al top della forma; fino ad ora è andata abbastanza bene, ma negli ultimi 20 giorni ci giochiamo gran parte della stagione e tutti i sacrifici fatti contano fino ad un certo punto, serve fare i risultati adesso. La squadra di Milano è una delle corazzate non solo nel nostro campionato, ma a livello mondiale, è come noi tra le favorite per arrivare in fondo a tutte le competizioni e conosciamo bene sia individualmente che come squadra le potenzialità delle nostre avversarie. L’abbiamo già affrontata più volte in stagione perché è una delle papabili vincitrici dei vari trofei e devo dire che come mi aspettavo mese dopo mese sono cresciute e il loro livello è altissimo. La Numia ha trovato l’amalgama dopo aver aspettato i recuperi di alcune pedine e ora ha trovato la quadratura del cerchio. Una squadra che può mettere in difficoltà chiunque con un roster profondo e completo, un mix di fisicità, forza e campionesse olimpiche, esperienza internazionale e un allenatore di primo livello. Non conta quello che è successo finora, le vittorie precedenti sono da resettare, conta solo quello che succederà da oggi in poi: rispetto alle ultime sfide dobbiamo lavorare su cosa migliorare e che accorgimenti adottare per crescere ulteriormente. Credo sarà una finale Scudetto bellissima, la cornice di pubblico sarà uno spettacolo nel nostro Palaverde, noi ci arriviamo in buone condizioni dopo un’ottima semifinale, escluso il passo falso di gara-2 che però forse ci è servito per entrare nel clima playoff definitivamente. Abbiamo sofferto, faticato, tirando fuori unghie e denti per guadagnarci una finale meritata. Adesso però si parte per la finale, le chiacchiere contano zero, servono i fatti”.


 

 

Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Redazione OT

Altri Eventi nella categoria Volley

Uno dei match di finale
Uno dei match di finale

Volley

Alle 20.30 si gioca al Palaverde Gara3 contro Milano: la serie è 2-0 per le Pantere

Stasera match point scudetto per Conegliano

| Redazione OT |

TREVISO - Sarà un martedì da tutto o niente al Palaverde di Villorba, davanti agli oltre 5mila spettatori che andranno ad aggiungersi ai già 17mila presenti dei primi due match.

foto Rubin / LVF
foto Rubin / LVF

Volley

Dopo la vittoria del Palaverde, le Pantere vogliono ipotecare la serie

Scudetto, Gara-2: Conegliano sfida Milano al forum di Assago

| Gianandrea Rorato |

MILANO - La finale Scudetto entra nel vivo con la Prosecco DOC Imoco Conegliano che, dopo aver conquistato gara-1, si prepara a giocare gara-2 contro la Numia Vero Volley Milano.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×