16 ottobre 2021

Mogliano

Paintball: lo sport americano che sta spopolando in Italia arriva a Carbonera

La neonata associazione RVT Paintball ha aperto due campi da gioco in cui praticare questo nuovo sport

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Partita di paintball nella struttura a Carbonera

CARBONERA – A seguito della tanto attesa riapertura delle attività sportive e dell’arrivo della bella stagione, sono tante le persone che scelgono di praticare sport all’aria aperta.

Nel caso foste curiosi di sperimentare una pratica sportiva poco diffusa in Italia, la nuova associazione RVT Paintball ha aperto a Carbonera due campi da gioco in cui praticare il paintball. Denys Torresan, presidente dell’Associazione, ci spiega di cosa si tratta.

Cos’è il paintball?

“È uno sport che nasce in America negli anni ‘80. Si è visto che le pistole a vernice con le quali si marcavano gli alberi da abbattere potevano essere utilizzate anche per giocare. Il paintball è diventato rapidamente popolare e una decina di anni fa circa è arrivato anche in Italia”

Come nasce l’idea dell’Associazione RVT Paintball?

“Siamo tre ragazzi appassionati: oltre a me in squadra c’è anche il vicepresidente Emanuele Rizzato e il direttore tecnico Matteo Vettori. Abbiamo giocato per un po’ a paintball partecipando anche a vari tornei. Sapendo che in zona non c’era molta offerta di questo sport e che quindi potesse rappresentare un’interessante novità, abbiamo deciso di aprire un campo da paintball. Siamo partiti con poche tavole e qualche rete per poi mettere su una struttura completa e ben attrezzata”.

Cosa propone la vostra struttura?

“Abbiamo due campi da gioco all'aria aperta, per un totale di 2450 metri quadrati, dove è possibile giocare nelle modalità del deathmatch, rubabandiera, respawn. La nostra struttura si differenzia da tutte le altre perché è interattiva: consegniamo ad ogni giocatore un braccialetto RFID, il quale raccoglie i dati delle partite che vengono disputate; dati che saranno poi rielaborati in delle statistiche che si potranno consultare nel nostro sito”.

È uno sport costoso il paintball?

“Esistono diversi pacchetti adatti a tutte le esigenze. Si parte dai 20 euro, poi 25 e infine 30. La differenza tra un pacchetto e l’altro è il numero di colpi che mettiamo a disposizione. Tutte le partite durano due ore”.

Per qualsiasi altra informazione si può visitare il sito https://rvtpaintball.it/it.

 



foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×