29/11/2021poco nuvoloso

30/11/2021sereno

01/12/2021pioviggine e schiarite

29 novembre 2021

Treviso

A PAESE SI INAUGURA LA SEDE DELLA PROTEZIONE CIVILE

Ospita anche il primo campo in Veneto per insegnare le pratiche antincendio

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

Paese - La nuova sede della protezione civile di Paese viene inaugurata sabato marzo alle 11. La struttura era stata completata circa un anno fa, dalla precedente amministrazione Mardegan. Si trova in via Baldrocco, nei pressi del Cerd. E’ stata realizzata grazie all’accordo del Comune di Paese con l’azienda Sita Srl nell’area di confine tra le due frazioni di Castagnole e Porcellengo.

Oltre alle nuove sale tecniche che ospiteranno gli uomini e mezzi della Protezione civile, da sempre in prima linea nelle emergenze non solo nel territorio provinciale, all’esterno è stato realizzato il primo campo pratica in Veneto per l’insegnamento delle pratiche antincendio.

Un risultato che regala un notevole valore aggiunto alla nuova struttura, che grazie alla collaborazione con Sita Srl potrà ospitare i corsi di specializzazione sia per i volontari della Protezione civile che i Vigili del fuoco, che fino ad oggi si sono dovuti rivolgere alle strutture trentine per ottenere la preparazione adeguata ad affrontare ogni genere di difficoltà.

«Sono molto soddisfatto di quanto realizzato – spiega il responsabile della Protezione civile di Paese Luigino Parolin – auspico che questo possa essere un nuovo punto di partenza per raggiungere e superare un qualità e tempestività i già notevoli risultati ottenuti dalla Pc di Paese, attiva dalla fine degli anni ’90 e più volte protagonista di interventi di enorme rilievo, non ultimi quelli a Vallà di Riese Pio X e in Abruzzo».

«Inaugurare questa nuova sede è per me motivo di profondo orgoglio – dichiara il sindaco di Paese Francesco Pietrobon – non solo perché finalmente dotiamo la Protezione civile di una struttura adeguata alle loro esigenze, ma perché è di certo la giusta ricompensa per l’impegno profuso e dimostrato dai volontari in oltre 10 anni di attività».

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

14/12/2010

TROPPE AREE EDIFICABILI A PAESE

Zanoni proporrà emendamenti in consiglio comunale. Il comune dice che ha agito nell’interesse dei cittadini

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×