25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

PADRE E FIGLI INTOSSICATI DAL MONOSSIDO DI CARBONIO

Sono stati sottoposti al trattamento in camera iperbarica. Ora sono fuori pericolo

| |

| |

Castelfranco – I due bambini, di 4 e 10 anni, hanno iniziato a stare male per primi. Poi anche il padre ha iniziato a vomitare e a dare segni di intossicazione. Ma prima è riuscito ad avvertire la moglie che in quel momento non si trovava in casa, la quale ha immediatamente dato l’allarme.

È successo in via Salvo D’Acquisto a Castelfranco, nella zona di borgo Padova. In pochi minuti nell’abitazione sono arrivate due ambulanze del pronto soccorso di Castelfranco.

Hanno soccorso l’uomo e i due figlioletti, i quali avevano un’acuta intossicazione da monossido di carbonio. A quel punto i tre sono stati sottoposti alle prime cure dei sanitari del 118. Le condizioni in un primo momento erano parse particolarmente gravi, per questo sono stati trasferiti a Vicenza per il trattamento in camera iperbarica.

Ora comunque sono fuori pericolo di vita. A causare l’innalzamento del livello di monossido di carbonio e quindi l’intossicazione dei due bambini e del genitore sarebbe stato il malfunzionamento di una caldaia.

Ha contribuito il fatto che stesse funzionando anche la stufa a legna. Sul posto anche i vigili del fuoco di Castelfranco, i quali si sono assicurati che non ci fossero più rischi e che l’abitazione fosse sicura.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×