01/07/2022foschia

02/07/2022poco nuvoloso

03/07/2022poco nuvoloso

01 luglio 2022

Oderzo Motta

Padre Cosma Spessotto, oggi è il grande giorno

In El Salvador sarà beatificato il religioso originario di Mansuè, martirizzato nel 1980. Alla celebrazione parteciperanno 25 vescovi e 600 sacerdoti

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Padre Cosma Spessotto, oggi è il grande giorno

MANSUE’ - Oggi è il grande giorno della beatificazione di Padre Cosma Spessotto.
Sabato 22 gennaio, a San Salvador (nel Paese latinoamericano di El Salvador) cerimonia di beatificazione di quattro martiri, che si terrà con inizio alle 17 ora locale, nella piazza del Divino Salvatore del mondo, nella capitale di San Salvador, presieduta, in rappresentanza di papa Francesco, dal cardinale Gregorio Rosa Chávez, vescovo ausiliare di San Salvador.

Alla celebrazione parteciperanno infatti 25 vescovi e 600 sacerdoti. Inoltre saranno ammesse, nel rispetto delle norme anti contagio, 5 mila persone, in rappresentanza di tutte le parrocchie del Paese.
Saranno beatificati padre Cosma Spessotto (originario di Mansuè), padre Rutilio Grande, Manuel Solorzano e Nelson Lemo.

Alla celebrazione partecipano il vescovo Corrado Pizziolo, don Ugo Cettolin, parroco di Mansuè e Basalghelle, padre Mario Favretto, rettore del Santuario della Madonna dei Miracoli di Motta di Livenza e una rappresentanza dei familiari di padre Spessotto (Maria Rita e Michela Spessotto, Sante e Giovanni Tellan, Renata Zussa).

Sabato 22 gennaio, alle 20.30, al santuario di Motta di Livenza, ci sarà la veglia diocesana di preghiera in preparazione alla celebrazione di beatificazione.
Domenica 23 gennaio, alle 11, nella chiesa parrocchiale di Mansuè, messa solenne del beato padre Cosma, presieduta dal vicario generale, mons. Martino Zagonel.

Domenica 6 febbraio, alle 16, al santuario di Motta di Livenza, messa solenne di ringraziamento per il dono del nuovo Beato, presieduta dal vescovo Corrado (la messa sarà preceduta, alle 14.45, dai vespri per la vita consacrata e vi parteciperanno in modo particolare i religiosi e le religiose della diocesi).

LEGGI ANCHE

Mansuè, padre Cosma Spessotto sarà proclamato beato

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

03/08/2017

"Padre Cosma presto Beato"

Questa la richiesta, votata all'unanimità, da parte del Consiglio comunale di Mansué, comune dove il religioso, martirizzato nel 1980, nacque nel 1923

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×