25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

OTTOCENTO BAMBINI AL CINEMA (CON ARMANDO)

Piccola, grande platea al Multisala Verdi

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

OTTOCENTO BAMBINI AL CINEMA (CON ARMANDO)

Il Multisala Verdi stamattina sembrava vuoto. E questo, nonostante le quattro sale fossero piene zeppe sino allo schermo.

Il fatto è che il cinema vittoriese, che in matinée ha aperto i battenti per ospitare il film Tales of the riverbank (I racconti del fiume) proiettato nell'ambito della rassegna dedicata ai ragazzi "Immagini in movimento", ha ospitato 800 bambini della scuola primaria ed elementare. Ottocento piccolissimi spettatori che, seduti in sala, mostravano a malapena le testoline. Ottocento bambini di scuole del comprensorio vittoriese (ma anche di Belluno) che hanno fatto... scuola al cinema, di fronte a una pellicola doppiata appositamente dall'Asociazione 400 colpi, a cui si deve la paternità dell'evento.

Il film è stato poi commentato da un personaggio della tivù dei ragazzi amatissimo dai bambini, Armando Traverso, conduttore-cartone di E' Domenica papà di Rai 3 e autore di tutti i programmi di Rai Sat Ragazzi.

Armando Traverso, oltre a far divertire i bimbi in sala, ha espresso apprezzamento per la Rassegna di film per ragazzi organizzata da Elisa Marchesini dell'Associazione 400 colpi. "Ogni iniziativa pensata per i bambini (e per i loro genitori) è da premiare - ha detto Traverso che - per tradurre davvero le parole in fatti - ha ideato il Premio nazionale "Alta qualità per l'infanzia", che ha l'obiettivo di segnalare ogni piccolo (grande) passo compiuto verso l'universo dei bambini.

edr

 

Armando Traverso con Elisa Marchesini

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×