23 ottobre 2021

Mogliano

Otto quintali di tappi per i non vedenti

Cerimonia di consegna al Gris di Mogliano: lo scopo è l'acquisto di cani guida

|

|

Otto quintali di tappi per i non vedenti

MOGLIANO - Sabato 5 marzo alle ore 10 nel giardino antistante la villa Torni di Mogliano, sede dell’Istituto Gris, l’Associazione Pengo Life Projecto, promotrice dell’iniziativa, ed il Comitato Fiera del Rosario consegneranno all’Associazione Puppy Walker di Selvazzano Dentro, Padova, otto quintali di tappi di plastica raccolti dall’intera cittadinanza moglianese.

 

Per la prima volta quest’anno si unirà alla cerimonia l’Associazione di Promozione Sociale “il Pesco” di Mogliano che ha la propria sede presso il Gris.

 

Presenti anche gli utenti della Comunità Nuova Cipressina di Mestre, che da anni partecipano alla raccolta tappi e si fanno portavoce dell’iniziativa nella loro città fornendo un valido aiuto. Interverrà anche l’ANFAS di Mestre

 

Lo scopo della raccolta tappi,  giunta ormai alla VII edizione, è duplice: senso di rispetto per l’ambiente e aiuto all’Associazione Puppy Walker che otterrà dalle ditte preposte al riciclo, un compenso in danaro per poter acquistare ed addestrare cani guida per non vedenti.

 

I tappi raccolti saranno opportunamente trattati e trasformati in cassette per la frutta. Con il ricavato della raccolta di quest’anno sarà acquistato un cane guida che verrà dalla Puppy Walker  addestrato a poi consegnato ad un non vedente.

 

L’evento è di rilevanza territoriale ed è un grande atto di solidarietà nei con fronti dei più sfortunati. L’Associazione il Pesco allieterà la manifestazione con una saporita cioccolata calda preparata nelle cucine del Gris dai ragazzi del progetto di affidamento del Tribunale per i minorenni.   

 

Gianfranco  Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

02/08/2018

West Nile, un caso a Mogliano

Si tratta di una 97enne ospite dell'Ipab Gris. Ieri, attorno allla struttura, è stata eseguita una disinfestazione

immagine della news

19/07/2018

Cambio ai vertici dell'istituto Gris

A metà agosto si conclude il quinquennio del dirigente generale Annalisa Basso, a breve atteso un nome nuovo per la guida dell'Ipab di Mogliano

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×