19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Osteria cerca cameriera che abbia «padronanza del dialetto»

Annuncio pubblicato su internet dai gestori di un locale di prossima apertura a San Marco di Resana

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Osteria cerca cameriera che abbia «padronanza del dialetto»

RESANA – Singolare annuncio per la ricerca di una cameriera quello pubblicato su Subito.it dai titolari di un locale che aprirà il prossimo 23 marzo, in via Montegrappa a San Marco di Resana.

Il locale si chiamerà “Hostaria Dai Bastardi” e a gestirlo saranno marito e moglie, Massimiliano Fardin, 36 anni, originario di Torreselle (Padova) ed Eliana Stocco, 37 anni, di Treville.

I due stanno creando un ristorante birreria che si ispira alla tradizione veneta, con piatti tipici ed i cicchetti veneziani.

 

«Cercasi cameriera barista con esperienza, preferibilmente under 28, ottima padronanza della lingua italiana e dialetto veneto – c’è scritto nell’annuncio pubblicato dalla coppia in internet - Necessaria conoscenza di base della lingue inglese, amante della birra e del vino, spigliata e simpatica».

All’annuncio hanno già risposto diverse decine di ragazze interessate, alcune delle quali addirittura dalla Puglia.

 

Ma perché cercano una cameriera che parli il dialetto veneto?

«Stiamo realizzando un locale che si ispira alla tradizione veneta – spiega Massimiliano – Piatti tipici, “spuncetti” che si trovano nei bacari veneziani e così via. Per spiegarli ai clienti serve una persona che sappia il dialetto veneto. Inoltre siamo in paese, dove tantissima gente parla sempre in dialetto: una cameriera che faccia altrettanto non può che aiutare a mettere a loro agio i clienti».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×