19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

OSPIZIO ABUSIVO, IMPRENDITORE NEI GUAI

Seguiva nella sua casa 11 anziane, le rette si aggiravano sui mille euro mensili

| |

| |

OSPIZIO ABUSIVO, IMPRENDITORE NEI GUAI

MOGLIANO - Le Fiamme Gialle nei giorni scorsi hanno incastrato un imprenditore miranese, il 38enne M.T., con sede legale a Mogliano. Da una verifica fiscale per una verifica fiscale si è scoperta una casa di riposo abusiva con rette, pare, da mille euro al mese.

L’imprenditore avrebbe realizzato il suo progetto in una villetta a due piani assieme ad altre undici ospiti, tutte circa ottantenni. Come copertura, un’impresa di pompe funebri in pieno centro nella località veneziana di Mirano.

L’abitazione, circa 200metri quadri, aveva tuttavia ben 12 posti letto: per ognuno un’anziana con tanto di armadio, comodino e bagno.

Ad accudire le donne una moldava, in qualità di pseudo infermiera, tra l’altro irregolare, e la moglie dell’uomo. Stando ad una prima ricostruzione ogni ospite versava una retta di circa mille euro mensili, una truffa che proseguiva come minimo dal 2003.

L’imprenditore ha detto alle forze del’ordine di aver chiesto da tempo i permessi per il cambio di destinazione d'uso, tuttavia inutilmente. La struttura è stata posta sotto sequestro dalla magistratura. Le ospiti, per ora, restano là, ma nei prossimi giorni verranno sistemate in altre strutture adeguate.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

28/07/2021

Ospizio lager sequestrato, 3 arresti

Cinque le ordinanze cautelari personali. Le accuse a vario titolo sono di violenza sessuale aggravata, maltrattamenti, abbandono di incapaci ed esercizio abusivo della professione

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×