29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Ospedale di Vittorio Veneto: pronto il progetto per la nuova terapia intensiva con 6 posti in più

Investimenti milionari anche per ampliare gli ospedali di Oderzo e Conegliano

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

ospedale vittorio veneto

VITTORIO VENETO - Non solo Cittadella della Salute a Treviso, nel 2022 saranno ultimati o partiranno altri cantieri per mettere a nuovo o ampliare gli ospedali della Marca.

L’ospedale di Vittorio Veneto, ad esempio, vedrà la realizzazione di 6 nuovi posti di terapia intensiva. Il progetto definitivo da 2,4 milioni di euro, è stato ultimato. “Partiremo con i lavori non appena l’emergenza Covid sarà passata - fa il punto il direttore generale dell’Ulss2, Francesco Benazzi - “.Sono stati invece ultimati i lavori di realizzazione dei bagni al settimo piano nelle stanze di degenza. Finito e in via di collaudo anche l’adeguamento sismico dell’intera struttura ospedaliera”.

Da Vittorio Veneto a Conegliano dove c’è la partita dell’ampliamento dell’ospedale per un investimento di 70milioni di euro. “ A gennaio partiremo con l’appello europeo per individuare la ditta che si occuperà di realizzare la nuova ala”.

E ancora sempre nel 2022 andrà in bando di gara il progetto da 25 milioni per rinnovare l’ospedale di Oderzo, sistemando alcuni reparti. E’ stato invece ultimato l’intervento per l’ampliamento del reparto di terapia intensiva con la realizzazione di sei posti letto per un costo di 2,1 milioni di euro.

Infine, all’ospedale San Giacomo di Castelfranco Veneto sono stati completati il decimo e il tredicesimo piano da adibire ad ospedale di comunità e alla centrale Uta.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×