25 febbraio 2020

Basket

ORTHOMEDICA TRE VITTORIE SU TRE GARE

Basket in Carrozzina Serie A2, SBS Bergamo vs Orthomedica PDM Treviso

Basket

BERGAMO - Girone di ritorno strepitoso per la Orthomedica PDM Treviso con tre vittorie su altrettanti incontri. L'ultima, conseguita alle spese della SBS Bergamo, è particolarmente importante perchè a differenza delle precedenti è stata ottenuta lontano dalle mura amiche del Pala Santantonino.

Come la settimana precedente l'impiego dei giovani è stato il fulcro di tutto l'incontro. Identico infatti il quintetto iniziale con Benedetti e Favretto sotto le plance, Dal Ben e Foffano in ala e Stimac a comandare il gioco. La linea verde trevigiana dimostra che le precedenti vittorie non sono degli episodi ma il frutto di un lungo e costante lavoro.
Un inizio di gara aggressivo ed intenso coglie impreparati i bergamaschi che non riescono a reagire alla pressione a tutto campo della PDM che in pochi minuti si portano sul 10 a 2. La panchina di casa chiama quindi time-out nella speranza di arginare la pressione offensiva degli ospiti ma gli esiti non sono quelli sperati visto che il quarto si chiude sul 24-10 a favore della Orthomedica PDM.

La seconda frazione di gioco non riserva particolari novità ad eccezione dei problemi di falli che vanno a gravare su Stimac e Nadaletto. Per questo motivo dopo aver chiuso la prima metà gara con il punteggio di 40-19, la panchina trevigiana decide di preservare il proprio play per la parte conclusiva dell'incontro. Purtroppo però, senza un portatore di palla dalle mani sicure come il croato, il gioco dei trevigiani, soprattutto nella fase di attacco, diventa più farraginoso e passano ben 3 minuti prima che si riesca a trovare la via del canestro. Se l'attacco funziona col contagocce, la difesa al contrario riesce a limitare i danni del parziale (9-10).

Nell'ultimo periodo di gioco ritorna nella mischia Stimac e la fluidità della manovra degli ospiti ne giova. L'alternanza tra la zona press a tutto campo e l'asfissiante difesa schierata non danno punti di riferimento ai padroni di casa che rimangono in balia degli avversari fino alla fine dell'incontro quando il punteggio è fissato sul 72-45 a favore della Orthomedica Treviso, con i ragazzi che vanno a salutare i propri sostenitori giunti fino a Bergamo.


Non c'è però neanche il tempo di festeggiare che già dall'inizio della prossima settimana si deve tornare il palestra per preparare un'altra trasferta insidiosa che porterà i trevigiani ad incrociare le armi con il Don Orione Roma, formazione ben disposta in campo che non ha mai nascosto le ambizioni di promozione.

Treviso: Santinon ne, Foffano 8, Favretto 22, Nadaletto 6, Cappellazzo ne, Stimac 19, Iannelli 2, Framchin, Dal Ben 12, Giro, Cangemi, Benedetti.

Bergamo: Carrara L. 1, Milesi 1, Belloli 4, Carrara D. 6, Pedretti 1, Valenti, Cadei, Laboni, Villa 6, Demirovic 26.

Parziali: 24-10, 16-9, 9-10, 23-16

Arbitri: Novara da Torino, Casamassima da Torino.

TL: Treviso 8/23, Bergamo 9/13

5 falli: Nadaletto (T) 28'

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Rucker Sanve
Rucker Sanve

Basket

Contro Soresina finisce 85-60 per la formazione di coach Mian

Rucker a meno due dalla capolista

SAN VENDEMIANO - Nella settima giornata del girone di ritorno la RuckerSanve affronta l’ultima del gruppo, la Gilbertina Basket Soresina, in una partita che già dalla palla a due sembra chiaramente indirizzata verso la squadra di casa.

foto d'archivio
foto d'archivio

Basket

Il derby del Taliercio finisce 79-73 per i padroni di casa

Treviso lotta ma alla fine vince Venezia

MESTRE - Treviso ko nel derby veneto di Serie A1. Al Palasport Taliercio di Mestre va in scena il derby per la 5° giornata di ritorno tra i campioni d’Italia in carica della Umana Reyer Venezia e la neopromossa De’ Longhi Treviso Basket.

Rucker Sanve
Rucker Sanve

Basket

Ancora un'affermazione esterna per i ragazzi di coach Mian

La Rucker vince a Cremona

SAN VENDEMIANO - La Rucker Sanve espugna il PalaRadi di Cremona col punteggio di 71-61, e lo fa dopo un overtime proprio come all’andata.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×