Orsago, il paese si è fermato per dire addio a Filippo: aveva solo 22 anni
400 persone al funerale della giovane promessa del motociclismo

ORSAGO - Il paese di Orsago si è fermato per dare l’ultimo saluto a Filippo Morello, il 22enne morto in seguito al tragico incidente avvenuto il 1° maggio a Romans d’Isonzo, durante una gara di motocross. Oggi pomeriggio circa 400 persone hanno gremito la chiesa parrocchiale e la piazza antistante per il funerale della giovane promessa del motociclismo.
Parenti, conoscenti, amici ed esponenti del mondo delle quattro ruote si sono stretti intorno ai familiari del 22enne e lo hanno salutato leggendo dei pensieri a lui dedicati. Un amico ha parlato delle esperienze condivise negli scout, della sua simpatia e dell'ultima vacanza fatta insieme agli amici circa tre settimane fa. Colleghi ed ex colleghi, invece, lo hanno ricordato come una persona dotata di un animo gentile, educata, discreta e in pace con il mondo.
Filippo poteva contare su una grande manualità e su una notevole capacità di apprendimento, e per tutti questi motivi ha lasciato un bellissimo ricordo nelle aziende in cui ha lavorato. Lo scorso 1° maggio Filippo stava gareggiando con la sua TM250 nella seconda prova del campionato regionale Fvg: purtroppo, a causa del grave incidente avvenuto durante la gara, il giovane pilota è morto sul colpo.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo