19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Ora è ufficiale: Mariarosa Barazza è candidata a sindaco di Cappella Maggiore

Sarà sostenuta da una lista «autenticamente civica e trasversale» con tante «persone nuove e motivate»

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

Mariarosa Barazza

CAPPELLA MAGGIORE - Ora è ufficiale: Mariarosa Barazza si candida a sindaco di Cappella Maggiore alle elezioni amministrative di domenica 12 giugno. In questi giorni i cittadini del Comune della pedemontana vittoriese stanno ricevendo una lettera con l’annuncio della candidatura. Barazza ha dunque sciolto le riserve e sarà sostenuta da una lista «autenticamente civica e trasversale» con tante «persone nuove e motivate» tra cui numerosi giovani.

«Dopo il passo indietro di Vincenzo, a cui va tutta la nostra gratitudine per il lavoro fatto in anni segnati dalla pandemia e da difficoltà socio-economiche crescenti, da molti cittadini mi è stato chiesto di mettermi nuovamente a servizio del paese – racconta Barazza -. Ho sentito di doverlo fare per le sfide immani che ci attendono: serve molta preparazione e velocità di realizzazione per acquisire e gestire le ingenti risorse del PNRR, una partita su cui si gioca il futuro di Cappella che non possiamo perdere».

Mariarosa è vicesindaco nella giunta Traetta (2017-2022) e, precedentemente, è stata sindaco per due mandati (2007-2012, 2012-2017). In questi anni di servizio alla sua comunità, oltre a continuare la sua professione di avvocato, ha ricoperto ruoli pubblici anche al di fuori del suo paese. È presidente dell’Associazione Comuni della Marca Trevigiana, referente dei piccoli Comuni veneti nella Consulta nazionale di ANCI (Associazione nazionale Comuni Italiani) e membro dell’ufficio di presidenza nazionale di ALI (Autonomie Locali Italiane). È inoltre coordinatrice del Tavolo interistituzionale Violenza domestica e Stalking del distretto di pieve di Soligo dell’Ulss 2.

«Tali esperienze – dice – mi hanno fatto acquisire punti di vista, capacità e tante relazioni a diversi livelli istituzionali: un patrimonio di valore che desidero continuare a mettere a servizio del mio paese». La prima fase della campagna elettorale sarà improntata all’ascolto e alla raccolta di suggerimenti e idee da far confluire nel programma della lista civica.

IL QUESTIONARIO
Nel retro della lettera che i residenti di Cappella e Anzano stanno ricevendo c’è un questionario da poter compilare per dare alla futura Amministrazione informazioni utili per il buon governo.

Ai cittadini la candidata e il suo gruppo pongono tre domande:
• Sei contento di vivere a Cappella Maggiore?
• Su quali priorità dovrebbe focalizzarsi la nuova Amministrazione? (con tre voci a scelta da poter indicare come risposta tra: sicurezza, percorsi ciclo-pedonali e mobilità sostenibile, tutela dell’ambiente e del territorio, spazi ricreativi per i giovani, aiuti alle famiglie e alle imprese in difficoltà, eventi culturali, promozione del turismo, connettività, sostegno alle attività sportive, sostegno alle associazioni, altro)
• Hai qualche suggerimento per la futura Amministrazione?

Il questionario, da compilare in forma anonima, potrà essere riconsegnato ai gazebo allestiti:
• sabato 16 aprile mattina ad Anzano (nei pressi dell’ufficio postale)
• martedì 19 aprile mattina a Cappella Maggiore (nei pressi del Municipio).

Può già essere compilato anche on-line sul sito www.mariarosabarazza.it.

«In un paese piccolo come il nostro un amministratore riesce a mantenere un contatto costante, stretto e personale con i cittadini - dice la candidata -. La campagna elettorale diventa un ulteriore momento di ascolto della comunità, dei suoi bisogni, desideri e aspettative. Con questa iniziativa desideriamo creare una connessione ancora maggiore con i nostri concittadini in modo che si sentano parte attiva dei processi decisionali. Lavorare insieme per un progetto comune di crescita del nostro paese è un’esperienza bellissima: auspico che molti si sentano coinvolti e partecipino».

 


| modificato il:

Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×