20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

OPERATORI E UTENTI DELLE COOPERATIVE SOCIALI SCENDONO IN CAMPO

Sedicesimo torneo di calcio dell’area: ci saranno 500 persone

| |

| |

OPERATORI E UTENTI DELLE COOPERATIVE SOCIALI SCENDONO IN CAMPO

CASTELFRANCO - Squadre miste, formate da operatori ed utenti delle cooperative sociali del gruppo In Concerto, soci lavoratori, familiari, ma anche amministratori locali. Si sfideranno nel "16° torneo di calcio dell’area", domani, sabato 24 settembre, alle ore 14.30, presso il campo sportivo di Treville.

Il torneo è patrocinato dal Comune ed organizzato in collaborazione con il Gruppo Sportivo Treville e l’associazione la Meridiana. In tutto saranno coinvolte oltre 500 persone, molte delle quali impegnate nel fare tifo e cucinare.

"Costruire una rete di relazioni intorno alla persona è la sola strada possibile per evitare che il tempo libero si trasformi in vuoto o in momenti di chiusura per i nostri utenti" - spiega Bruno Pozzobon, presidente del consorzio castellano In Concerto che opera nelle aree anziani, disagio psichiatrico e disabilità. "Ecco perché promuoviamo continue iniziative, manifestazioni, feste ed attività di aggregazione, nel tentativo di aprirci il più possibile al territorio".

Il Torneo d'Area è organizzato in due gironi: in uno si scontrano i centri diurni, il secondo giocato dalle cooperative di inserimento lavorativo B; le prime due squadre dei gironi si contenderanno il Trofeo dell'Area, offerto dall'Amministrazione comunale di Castelfranco Veneto.

Inoltre ogni squadra riceverà una coppa o una targa in merito alla partecipazione, come saranno premiati il migliore giocatore ed il miglior tifo. A giochi finiti ci sarà una grigliata collettiva, aperta anche ai famigliari degli ospiti, presso il vecchio campo sportivo parrocchiale di Treville. Durante il pomeriggio sono inoltre previste attività di animazione per tutti i bambini.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

22/01/2024

E' morto Gigi Riva

Aveva 79 anni. Era ricoverato in cardiologia all'ospedale Brotzu di Cagliari per un malore

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×