Operaio schiacciato a Segusino, ricoverato in ospedale ma non in pericolo
L'uomo, dipendente di una ditta di Zero Branco, stava effettuando delle consegne di gpl nella zona quando è avvenuto l'incidente
SEGUSINO - Nonostante la gravità dell'incidente sul lavoro avvenuto ieri a Segusino, il 34enne moldavo residente a Salzano, Venezia, si trova attualmente ricoverato in ospedale e non è in pericolo di vita. L'uomo, dipendente di una ditta di Zero Branco, stava effettuando delle consegne di gpl nella zona quando è avvenuto l'incidente.
Era poco dopo mezzogiorno quando, mentre scendeva dall'Iveco utilizzato per le consegne, sembra abbia dimenticato di azionare il freno di stazionamento, causando il movimento improvviso del veicolo all'indietro. L'operaio è rimasto schiacciato tra il camion e il muro di un vecchio casolare, generando panico e allarme tra i presenti.
Fortunatamente, l'intervento rapido dei soccorsi ha permesso di estrarre l'uomo dalla trappola in cui si trovava. I vigili del fuoco di Montebelluna, insieme al Suem di Crespano del Grappa e Valdobbiadene, hanno utilizzato cuscinetti pneumatici gonfiabili per sollevare leggermente il veicolo e liberare l'operaio intrappolato.
Nonostante le circostanze drammatiche, il 34enne è stato estratto cosciente, seppur provato e dolorante. È stato trasferito d'urgenza all'ospedale Ca' Foncello di Treviso, dove è stato confermato che i traumi da schiacciamento non hanno lesionato organi vitali.
I carabinieri sono intervenuti per i rilievi del caso e gli investigatori dello Spisal dovranno analizzare l'infortunio sul lavoro per determinare le cause precise dell'incidente.
LEGGI ANCHE
Incidente sul lavoro a Segusino, operaio 34enne resta schiacciato tra camion e muro: è grave
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo