28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Operaio folgorato in cantiere a Vicenza, gravissimo

L'incidente sul lavoro è accaduto in un cantiere di Terna

|

|

Operaio folgorato in cantiere a Vicenza, gravissimo

VICENZA - Un operaio è rimasto folgorato stamani, intorno alle ore 9.30, in un cantiere di Terna, a Vicenza. Le condizioni dell'uomo al sono gravissime, per aver ricevuto una scarica ad alta tensione mentre con alcuni colleghi stava lavorando sulla linea elettrica della zona Ovest del capoluogo berico.

Gli operai della società Terna da circa una settimana stanno lavorando per smantellare e spostare una linea ad alta tensione in prossimità del cantiere della "Bretella dell'Albera". Lavori che nel fine settimana comporteranno anche la chiusura del tratto di tangenziale. A soccorrere l'uomo i Vigili del Fuoco di Vicenza, chiamati per mettere in sicurezza parte del cantiere, e il Suem 118 dell'ospedale San Bortolo.

Secondo quanto ricostruito dai Vigili del fuoco, l'operaio era intento a montare un traliccio quando la struttura si è avvicinata ai cavi soprastanti di media tensione, e si è così creato un arco elettrico. L'uomo è stato subito soccorso dai colleghi che hanno dato
l'allarme. I sanitari hanno stabilizzato l'uomo ustionato, che è stato trasferito in ospedale in codice rosso. Sul posto la polizia di Stato e personale dello Spisal. 

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×