23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Mogliano

Operaio cade da nove metri: "Non possiamo accettare che ci siamo ancora incidenti di questa gravità"

Così il sindaco di Roncade Pieranna Zottarelli recatasi sul luogo dell'incidente avvenuto nell'azienda di Biancade

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Pieranna Zottarelli

RONCADE - “Non possiamo accettare che nel 2023 ci siamo ancora incidenti di questa gravità. Dobbiamo tutti cambiare mentalità per un approccio di maggior tutela alle condizioni di lavoro. A volte, infatti, basta anche solo un attimo di distrazione per causare l’irreparabile”. Queste le parole del sindaco di Roncade Pieranna Zottarelli, dopo l’ennesimo incidente sul lavoro avvenuto questa mattina, 20 gennaio, nell'azienda di Roncade.

“Appena avuto notizia dell’accaduto mi sono subito recata presso la sede dell’azienda della Ser.Tec di Biancade, insieme all’assessore alle attività produttive Loredana Crosato. Dalle prime informazioni ricevute sembra che l’uomo stesse lavorando all’impianto di riscaldamento-affrescamento quando è improvvisamente precipitato a terra da 9 metri di altezza”, spiega la sindaca. “Nonostante la gravità delle ferite riportate nella caduta dal lavoratore, la speranza di noi tutti è che possa riprendersi del tutto, tornando quanto prima alla sua vita quotidiana. Come Amministrazione comunale siamo quindi molto vicini alla sua famiglia, così come all’azienda Ser.Tec che mai in 30 anni di servizio aveva dovuto affrontare un incidente sul lavoro”.

“Sarà ora lo Spisal, con le proprie indagini, a capire cosa possa essere successo in modo tale da valutare anche eventuali responsabilità – continua la prima cittadina roncadese - È certo, però, che lavoratori e aziende devono sempre rispettare le norme di sicurezza sui luoghi di lavoro”.

 

Leggi anche:

Roncade, operaio cade da nove metri d'altezza: è in gravissime condizioni

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×