28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Omicidio di Trieste: fiaccolata in città ricorda Robert

In programma per domenica alle 18 nel rione di San Giacomo

|

|

Omicidio di Trieste: fiaccolata in città ricorda Robert

TRIESTE - Una fiaccolata in memoria di Robert Trajcovic è in programma per domenica alle 18 con partenza da Campo San Giacomo, rione di Trieste dove il 17enne, ucciso la notte tra venerdì e sabato per una ragazza contesa, è cresciuto.

L'iniziativa è organizzata da amici e conoscenti, nel rispetto delle volontà della famiglia Trajcovic.

Il percorso attraverserà via dell'Istria, largo Pestalozzi, poi nuovamente via dell'Istria e Campo San Giacomo, passando davanti ad alcuni istituti scolastici frequentati negli anni dal giovane.
    Al termine della fiaccolata, spiegano gli organizzatori, sul sagrato della Chiesa di San Giacomo, Robert verrà ricordato da amici e parenti. Successivamente saranno lanciati in aria palloncini bianchi in sua memoria. I partecipanti sono invitati a portare una candela bianca in segno di commemorazione.
    Per l'omicidio di Robert, il cui cadavere è stato rinvenuto nel sottoscala di un edificio adibito anche ad affittacamere, è stato fermato un giovane di 21 anni, Alì Kashim. Il Gip ne ha convalidato il fermo e disposto la misura cautelare della custodia in carcere per il rischio di reiterazione del reato. Le indagini sono condotte dai Carabinieri. 

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×