01/07/2022nubi sparse e temporali

02/07/2022sereno

03/07/2022poco nuvoloso

01 luglio 2022

Nord-Est

Omicidio di Trieste, la famiglia di Robert, "Tutti i coinvolti paghino"

"Vogliamo venga fatta giustizia. L'abbraccio della città è forte"

|

|

foto d'archivio

TRIESTE - "L'unica cosa che vogliamo è che giustizia venga fatta e che le autorità competenti trovino tutte le persone coinvolte, tutte queste dovranno rispondere alla giustizia, e in cuor nostro speriamo solo che non vengano fatti sconti di pena, ma che paghino per ciò che hanno commesso. Nulla sarà mai abbastanza perché il vuoto che abbiamo non potrà mai essere colmato".
Lo scrive la famiglia di Robert Trajkovic, in un passaggio di una lettera di ringraziamento rivolta alla comunità triestina e diffusa oggi dagli amici e conoscenti del ragazzo che in questi giorni hanno realizzato una raccolta fondi a favore dei genitori e una fiaccolata in sua memoria.

"In ogni momento aspettiamo che il nostro piccolo varchi la porta di casa, ma questa non si apre. Robert non tornerà mai a casa. Non abbiamo pace", aggiungono i famigliari del 17enne ucciso a Trieste per una ragazza contesa.
"In questo momento oltre il dolore struggente della perdita di Robert, stiamo vivendo delle emozioni contrastanti - sottolineano - c'è rabbia, dolore, incredulità. Non abbiamo pace. In un qualche modo si cerca una ragione a tutto questo, ma, una ragione non c'è. Non si può accettare ciò che è successo né tantomeno dare una spiegazione logica. Se ci fosse stata una logica ora non saremo qui a scrivere queste righe".

Rivolgendosi poi alla città, concludono, "da quando è accaduto il tutto, abbiamo sentito il forte abbraccio dei nostri concittadini, Trieste si è unita attorno a noi": "non finiremo mai di ringraziarvi, nell'immenso dolore che stiamo provando siete riusciti a farci sentire il vostro calore". La famiglia ringrazia chi ha partecipato alla fiaccolata organizzata domenica nel rione di San Giacomo e "tutte le persone che non hanno potuto partecipare, ma che ci sono state comunque vicine".
"A tutti voi dedichiamo il nostro 'Grazie di cuore'. Trieste città speciale, piena di amore e altruismo" .

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×